Pompei – Ci siamo! Ufficializzate le date della terza edizione del Pompei Street Festival, l’evento più atteso dell’anno organizzato dal Comune di Pompei in collaborazione con Art and Change. La manifestazione si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio. Sei giorni, cinque sezioni (Arte, Musica, Street art, Cinema e Fotografia) ed un ricchissimo programma di eventi volti a contribuire alla crescita turistica e socioeconomica di una città già Patrimonio dell’Umanità.
L’appuntamento, ideato e prodotto dall’artista internazionale Nello Petrucci, evidenzia ancora una volta grande attenzione su tematiche quali la legalità, il precariato, la tutela dell’ambiente, la riqualificazione urbana e l’interazione sociale, al fine sensibilizzare le coscienze di tanti, cittadini e visitatori che durante quei giorni accorreranno ancor più numerosi a Pompei.
<a href="https://magazinepragma.com/wp-content/uploads/2023/04/LogoPompeiStreetFestival.jpg">
Oltre alle strade cittadine, anche il Parco archeologico di Pompei, come già avvenuto la scorsa edizione, sarà coinvolto nella manifestazione. Quest’anno il sito archeologico accoglierà un concorso internazionale di cortometraggi e docufilm sull’archeologia.
La fotografia sarà protagonista insieme alla musica tra le strade della città mariana e presso la nuova struttura della Mostra temporanea d’Impresa dove in questi giorni e fino al 9 Giugno si potrà visitare la mostra “Maradona, il genio ribelle” (in esposizione scatti fotografici di Sergio Siano e cimeli – oggetti appartenuti al campione argentino provenienti dal Museo Vignati).
Oltre all’opera di riqualificazione urbana ad opera degli street artist che arriveranno da ogni parte del mondo, previsti due importanti momenti musicali: il concerto di Frankie hi-nrg mc dei Planet Funk e quello di Raiz.