Il rapper ENDI al suo esordio

PUBBLICITA

Nel brano il rapper cerca di descrivere la difficoltà nei giovani di trovare una stabilità e la difficoltà di realizzare i propri sogni.

“Sento la pistola che punta la mia testa” è un verso ricco di significato, dove traspare la pressione che i giovani d’oggi sentono addosso nel voler fare qualcosa per realizzarsi, concretizzare i propri sogni, ma senza trovarne il modo. Questo spesso porta ad adeguarsi e rassegnarsi ad una realtà che sta stretta e non porta serenità e soddisfazioni.

L’Ultima Ferita è il singolo d’esordio, che anticipa l’uscita del primo album ufficiale di Endi. Descrive la difficoltà di una generazione che in un modo o nell’altro è costretta a gettare la spugna e abbandonare la propria “via d’uscita”, ossia le proprie ambizioni, trasformandola nell’ ultima ferita. Tutti i brani sono stati scritti e  ideati da Endi, la parte musicale è stata realizzata da Martino Cuman (componente del gruppo rock Non voglio che Clara).

 

Enrico Petillo (in arte Endi, nato a Milano il 3-3-1986) si avvicina alla cultura Hip Hop all’ età di 16 anni,  dapprima con il writing  poi  con’arte del rap. Quindi inizia a scrivere le sue prime rime e le prime canzoni arrivando così all’ estate del 2006, anno in cui realizza il suo primo demo dal titolo Capro Espiatorio. Nel 2008 ha pubblicato, progetto non ufficiale, un primo album dal titolo Il Canto del Diavolo. Dopo l’esperienza di un web album, nasce,  alla fine del 2012, il singolo Gelido, che vede la partecipazione e collaborazione del cantante italiano Diego Barbati.  Il singolo riscuote un buon successo a livello indipendente, arrivando ad essere diffuso in diverse radio locali sparse nella penisola italiana e viene presentato live alla Mondadori di Milano come uno dei migliori singoli emergenti dell’anno, conquistando un posto importante al debutto su Itunes e nella classifica IML – Indie Music Like, come uno dei brani più diffusi a livello indipendente sia sul web che tra le varie stazioni radio locali.

Adesso c’è da aspettare l’uscita dell’ album ufficiale.

[videogallery video1=”youtube” url1=”E1_8aTdQDvM” image1=”http://www.comunicatistampa.net/wp-content/uploads/2014/11/Picture2.png” caption1=”” video2=”youtube” url2=”” image2=”” caption2=”” ]

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA