Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Presentata la decima edizione della rassegna S.Elmo Estate, dal patron Michele Solipano, coadiuvato dall’ufficio stampa nella persona di Antonella Ambrosio.
Michele Solipano, alla presenza della stampa locale e affiancato dalla bella rocker Francesca Fariello, la quale si esibirà mercoledì 13 luglio in apertura al concerto di Mario Venuti che è uno degli illustri protagonisti sul palco di questa ormai consolidata rassegna Jazz, nella Piazza d’Armi dello splendido complesso monumentale napoletano di Castel S.Elmo.

Insieme a lui saranno presenti dal 7 al 31 Luglio 2017, Joe Barbieri, noto cantautore partenopeo che presenterà in anteprima nazionale il suo “ORIGAMI” Tour 2017. Il Jazz avrà luce sullo stesso palco con il duo Paolo Fresu e Uri Caine il giorno 11 luglio, il giorno 13 ci sarà l’esibizione di Mario Venuti con il suo ” MOTORE DI VITA TOUR”, a seguire il 14 Luglio un’altra grande interprete Soul/Jazz Greta Panettieri ed i Camera Soul.
Sabato 15 luglio ancora un evento di respiro internazionale con l’arrivo di Christian Mc Bride, per il contrabbassista di Philadelfia un live in compagnia della nuova band in cui darà prova del suo pluripremiato virtuosismo strumentistico.
Mercoledi 19 Luglio, sarà la volta dell’originalissimo pianista Remo Anzovino che promette una serata magica , in commemorazione di due grandi musicisti del panorama nazionale, ma soprattutto partenopeo, Pino Daniele e Rino Zurzolo; Anzovino sarà affiancato da Marco Zurzolo -fratello del compianto Rino- e dagli amici  Tony Esposito e Enzo Gragnaniello.

Ancora Jazz all’ombra di S.Elmo, con Simona Molinari, grande interprete di jazz che in questa serata del 20 luglio, presenterà brani della regina del jazz Ella Fitzgerald, cantante che più ha influenzato la sua carriera.
Il 21 Luglio sul palco nella Piazza d’Armi saliranno il duo Giovanni Baglioni e Felice Romano in ” ALTERNANZE SONORE” accompagnati da una straordinaria band capitanata dal Maestro Erasmo Petrigna . Baglioni è figlio d’arte, del noto cantautore nazionale Claudio Baglioni, ma non meno famoso del papà, infatti Giovanni è un noto ed apprezzato chitarrista solista di musica contemporanea.
Sabato 29 luglio, di scena letteratura e musica, in un recital di Giancarlo Giannini; l’attore reciterà brani e poesie da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas, tema: L’amore, la donna, la passione, la vita.
Serata conclusiva della manifestazione il 31 Luglio che vedrà l’esibizione della famosissima interprete jazz Diane Schurr accompagnata dalla splendida orchestra di Gerardo Di Lella. I due hanno già collaborato in una fortunata realizzazione dell’album Napoli & Jazz ed ora a distanza di sei anni si ritrovano ancora insieme in questo spettacolare parterre tra storia e stelle, presentando brani della più classica e storica musica jazz della Countie Base Orchestra registrate appositamente per Diane Schurr.

appuntamento dal 7 al 31 luglio 2017
Piazzale delle Armi di Castel Sant’ Elmo
Via Tito Angelini – Napoli

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30, i biglietti possono essere acquistati nelle prevendite abituali e online sul circuito Go2.
La decima edizione di S. Elmo Estate è realizzata con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 081/7611221 – 5568054 – 5294939.
Approfondimenti e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook S. Elmo Estate 2017 e Napoli Jazz Club.

QUESTO IL PROGRAMMA

Venerdì 7 luglio
Joe Barbieri in Origami tour 2017
Martedì 11 luglio
Paolo Fresu & Uri Caine
Giovedì 13 luglio
Mario Venuti in Motori di vita tour + open stage Francesca Fariello
Venerdì 14 luglio
Greta Panettieri 5t e Camera Soul in Doppio live
Sabato 15 luglio
Christian Mc Bride in New Jawn + open stage Mario Nappi Trio
Mercoledì 19 luglio
Remo Anzovino special guest Enzo Gragnaniello, Tony Esposito e Marco Zurzolo
Giovedì 20 luglio
Simona Molinari 5t in Loving Ella feat. Mauro Ottolini
Venerdì 21 luglio
Giovanni Baglioni e Felice Romano in Alternanze sonore
Sabato 29 luglio
Giancarlo Giannini & Marco Zurzolo 4t in Le Parole Note
Lunedì 31 luglio
Diane Schurr & Gerardo Di Lella Jazz orchestra + open stage Vincenzo Danise

Giovanni Esposito

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi