Salernitana, pareggio nel gelo dell’Arechi

PUBBLICITA

Orario insolito per la partita interna della Salernitana contro il Vicenza. Si gioca alle 12,00 con un clima decisamente sfavorevole: pochi gradi sopra allo zero ed una pioggia fitta e gelida Tuttavia, ci pensa Castori a scaldare i cuori degli appassionati granata, schierando una formazione piuttosto offensiva; infatti schiera dall’inizio il nuovo acquisto Sy come esterno di sinistra ,facendo chiaramente capire di puntare all’intera posta in palio. Un 3-5-2 piu’offensivo rispetto alle precedenti uscite . Dall’altra parte Di Carlo resta fedele al 4-3-3 .

Doppio pericolo per la Salernitana al 5′ con Gori che si vede ribattuta la conclusione prima da Belec e poco dopo dalla traversa. Risponde la Salernitana con un bel lancio di Capezzi per Tutino che in diagonale tira di poco a lato . Poco dopo ci prova Casasola dal limite con la palla che sfiora il palo al 19′. Il Vicenza si fa vedere con un bel tiro a volo al 23′ , fuori di un niente . Ma al 25′ Djuric ha una grande occasione: si presenta solo davanti a Grandi ma non riesce a concludere. Episodio chiave al 28′ ,allorché Tutino viene atterrato in area : calcio di rigore. Va lo stesso attaccante sul dischetto ma colpisce la traversa per un nulla di fatto . Secondo rigore consecutivo sbagliato dalla Salernitana ed occasione sprecata. L’attaccante napoletano replica al 36′ ma è bravo Grandi a ribattere. Dopo due minuti di recupero si arriva alla conclusione del primo tempo sul risultato ancorato sullo 0-0. Pesa come un macigno il rigore fallito da Tutino che avrebbe spianato la via della vittoria ai padroni di casa, rei di non essere stati freddi in più occasioni. I veneti ,che erano partiti meglio, si sono via via sfilacciati.

Seconda frazione di gioco con Castori che fa riscaldare subito Durmisi, pronto a subentrare a Sy . Resta quindi invariato lo schieramento tattico.

Il Vicenza parte subito a spron battuto ,senza però creare conclusioni apprezzabili. Ci prova con tiro a giro al 7′ ma la palla è fuori. Ribatte Gyomber poco dopo. Prova la Salernitana a fare gioco ma il campo pesante rende tutto più difficile. Occasionissima per Capezzi al 19′ con un tiro a giro che meritava migliore sorte .

Si arriva così al 36′ quando Gondo si procura una punizione dalla tre quarti . Sul cross interviene Aya che piazza la palla alle spalle di Grandi . Neanche il tempo di esultare ed il Vicenza trova il pari con un gran tiro di Giacomelli dai venticinque metri con Belec poco efficace nell’occasione.

Finisce 1-1,forse il risultato più giusto ma, ancora una volta, l’ennesima occasione sprecata!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA