Abbronzatura perfetta: consigli per una tintarella duratura e brillante

PUBBLICITA

Abbronzatura perfetta: come ottenerla

Il primo segreto per avere un’abbronzatura perfetta è avere pazienza, ovvero esporsi gradualmente al sole per evitare di spellare la pelle.

Spesso chi desidera un’abbronzatura perfetta commette l’errore di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e magari senza un’adeguata protezione.

Occorre tener presente che anche chi appartiene al fototipo IV, V, e VI deve esporsi al sole con un’adeguata protezione per evitare fastidiosi eritemi e/o tenere al riparo la pelle.

Sarà bene utilizzare diverse creme per la protezione solare: massima protezione per i primi giorni e via via a scendere a seconda del fototipo (da applicare anche quando il cielo è nuvoloso).

Il Ministero della salute consiglia di seguire il suo test per capire a quale tipo di fototipo si appartiene.

Inoltre, è consigliato l’uso di una crema doposole da applicare dopo la doccia, al termine della giornata al mare o in piscina.

Segreti per un abbronzatura perfetta

Uno dei segreti per ottenere un’abbronzatura perfetta è preparare la pelle all’esposizione al sole. Un paio di giorni prima, quindi, sarà opportuno fare uno scrub – permetterà di rinnovare la pelle eliminando le cellule morte del grigiore invernale.

Un altro segreto è cambiare lato di esposizione ogni 15/20 minuti per avere un’abbronzatura omogenea.

Abbronzatura perfetta: cibi ed integratori

Quali sono gli alimenti e gli integratori che possono aiutarci a migliorare e a mantenere un’abbronzatura perfetta?

Per un’abbronzatura perfetta occorre fare un pieno di vitamine, soprattutto la C, la E e la A – servono ad idratare e nutrire il corpo e la pelle. Via libera quindi a kiwi, melone, anguria, carote, albicocche e pesche, ricchi di beta-carotene.

fruit 757871 960 720

Uno spuntino ideale per una giornata al mare? Una macedonia di frutta accompagnata da una manciata di mandorle, noci e nocciole.

Consigliato anche il selenio, che protegge dai colpi di calore e facilita l’abbronzatura e l’Omega 3.

Se fate parte dei tanti italiani che andranno in vacanza ad agosto, il momento giusto per iniziare un ciclo di integratori pro-tintarella è l’inizio de mese di Luglio.

 

Correlati: ABBRONZATURA PERFETTA, ECCO COME AVERLA

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Napoli, chiuso un locale in seguito ad una sparatoria

A Napoli è stata ordinata la chiusura temporanea di un bar nei Quartieri Spagnoli. Il Questore ha ordinato la chiusura temporanea per 30 giorni di...

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA