Dieta di coppia, in due è più facile


La “dieta di coppia” è un nuovo trand che si sta diffondendo. Questo perchè dimagrire insieme può essere un’esperienza gratificante e arricchente per la coppia. Non solo! Offre anche la possibilità di supportarsi a vicenda (e anche “sopportarsi” se vogliamo dirla tutta!), ma può anche migliorare il legame condividendo momenti di cucina e scoperte alimentari.

Dieta di coppia, essere in due ad affrontare una dieta comporta molti vantaggi

La prima cosa fondamentale è che potete essere fonte di motivazione reciproca, spronandovi a rimanere fedeli al piano alimentare e a raggiungere i vostri obiettivi.Inoltre, collaborare in cucina e durante la spesa può rafforzare la complicità della coppia.

Sostenersi a vicenda durante il percorso alimentare contribuisce anche a creare un legame più profondo. Lavorare insieme per mantenere una dieta sana vi aiuta a resistere alle tentazioni di cibi non salutari, poiché scegliete insieme cosa acquistare e tenere in casa.

È importante tenere presente che uomini e donne possono avere esigenze diverse quando si tratta di perdita di peso e non va sottovalutato l’aspetto del metabolismo basale che negli uomini è generalmente più alto, quindi possono consumare più calorie rispetto alle donne.

Va anche ricordato che le donne tendono ad accumulare massa grassa sui fianchi e sul seno, mentre gli uomini tendono a accumulare peso intorno all’addome, per cui sì alla dieta di coppia, ma comunque sempre personalizzata, sempre di precisione così come il mio metodo stabilisce.

Spunti per andare avanti insieme alla ricerca del benessere

Vi do qui di seguito 5 spunti per andare avanti insieme alla ricerca del benessere:

  1. Programmate di iniziare la dieta lo stesso giorno per mantenere la motivazione.
  2. Create un elenco delle ragioni per cui desiderate dimagrire e discutetele insieme.
  3. Stabilite traguardi raggiungibili per rimanere motivati, ad ogni obiettivo raggiunto datevi un premio in modo da essere sempre propensi a continuare.
  4. Se non siete già attivi, cercate modi per muovervi di più, come fare la spesa a piedi o in bicicletta, o investire in attrezzature per l’allenamento a casa
  5. Regalatevi momenti di piacere con tisane, tè aromatici o cioccolato fondente per appagare il palato e soddisfare qualla voglia di qualcosa di buono nel momento di relax, magari di sera prima di andare a dormire

Iniziare un percorso insieme vi renderà complici anche nel mantenete la vostra vita sociale: non sarà necessario rinunciare alle uscite con gli amici.

Non rinunciare all’aperitivo renderà il vostro percorso più gradevole: potete andare con gli amici al bar e scegliere delle bevande analcoliche o a base di frutta e accompagnarle con lupini, olive, arachidi non salate, tenendo da parte patatine e altre distrazioni simili.

Anche andare a cena sarà più semplice perchè entrambi sarete in grado di scegliere opzioni più salutari  come verdure crude e piatti semplici, contorni poco conditi e proteine nobili come carne e pesce alla brace ad esempio.

E’ fondamentale scegliere  un momento adatto per iniziare la dieta per entrambi, quando lo stress non è ai massimi livelli e potete dedicare tempo e attenzione al vostro obiettivo comune di dimagrire insieme.

E se lo stress è sempre troppo? Beh non resta che iniziare e farsi forza vicendevolmente, senza trascurare l’amore per se stessi, MAI!

E’ ora di inizare e in due è sicuramente più facile.

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino mette d’accordo critica e lettori

Portici – Ieri, 15 Dicembre, nell’elegante cornice del Complesso Mascabruno della Reggia di Portici, nell'ambito della rassegna Natale in Reggia, si è tenuta la presentazione...

Vince il Savoia, buona la prima per Fabiano

Cardito (Na). Grande vittoria del Savoia che vince il derby contro la Sarnese con un rigore realizzato da Maniero che determina l’1-0 finale nel...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA