Come riaccendere il desiderio e la passione in una coppia o con l’ex?

Il desiderio è una cosa strana. A volte sembra che sia lì e che possiamo usarlo come vogliamo. Altre volte, il desiderio può sembrare quasi inesistente. Spesspoio è così che si sente il desiderio quando una persona ha avuto una relazione o è stata con il proprio ex per un po’ di tempo. Potreste non provare lo stesso desiderio sessuale o romantico di un tempo a causa dei sentimenti che provate nei confronti del vostro partner, della vostra relazione o del vostro ex partner. La buona notizia è che riaccendere il desiderio non è poi così difficile come si crede.

Leggi anche: Come riconquistare un ex che non ti vuole più

Per riaccendere il desiderio la sfida consiste nel riuscire a cambiare marcia e a riscoprire ciò che vi piace nella vita. Ecco alcuni consigli su come riaccendere il desiderio e la passione in una coppia o con un ex:

Per riaccendere la passione, la prima cosa da fare è parlare

In una relazione è importante parlare apertamente delle proprie aspettative e dei propri desideri. Questo può aiutare a riaccendere la passione e la complicità. Inoltre, condividere i propri sentimenti può essere intimo e gratificante e permette alla coppia di sentirsi più vicina.

Provate nuove cose insieme

Provate nuove cose insieme. Una delle cose che può contribuire ad uccidere il desiderio e la passione in una relazione è la routine. Se fate sempre le stesse cose insieme, potreste finire per annoiarvi l’un l’altro. Provate qualcosa di nuovo ogni tanto per riaccendere la scintilla. Potete provare un nuovo ristorante, andare in un posto che non avete mai visitato prima o fare qualsiasi altra cosa che possa rendervi eccitati e interessati l’uno all’altro di nuovo.

Leggi anche: Come affrontare lo stress nelle relazioni di coppia

http://

Riaccendere la passione, fate cose che vi fanno sentire desiderati

Fate cose che vi fanno sentire desiderati. Questo può significare fare qualcosa di romantico, come portare i fiori o preparare una cena speciale. Oppure potrebbe trattarsi di qualcosa di più sessuale, come provare un nuovo gioco o fare l’amore in un luogo diverso. L’importante è che troviate qualcosa che funzioni per entrambi e vi dia nuova energia.

Leggi anche: “Ti amo” in tutte le lingue del mondo (o quasi)

Siate flessibili nell’approccio reciproco

Siate flessibili nell’approccio reciproco. Non significa che dovrete cedere sempre su tutto, ma imparare a fare piccoli compromessi l’uno per l’altro può rafforzare il vostro legame e la fiducia reciproca. Inoltre, è importante essere in grado di comunicare apertamente i vostri bisogni e desideri all’altra persona, in modo da poter creare un piano che funzioni per entrambi.

Non dimenticate di prendere del tempo per voi stessi

Non dimenticate di prendere del tempo per voi stessi. Non importa se siete sposati o fidanzati, è importante che ognuno di voi prenda del tempo per uscire e fare qualcosa da solo. Questo può sembrare una contraddizione. In realtà è un modo molto efficace per rafforzare la relazione. Fare qualcosa da solo vi darà l’opportunità di rilassarvi e ricaricarvi, in modo da tornare alla relazione più energici e disposti a impegnarvi al massimo. Inoltre, dedicando del tempo a se stessi si ha la possibilità di coltivare nuovi interessi e hobby che poi saranno condivisi con il partner, rendendo la relazione ancora più ricca e stimolante.

Leggi anche: Come scoprire se il vostro partner vi tradisce sui social

Ricordate che il desiderio è qualcosa che potete coltivare di nuovo.

Ricordate che il desiderio è qualcosa che potete coltivare di nuovo. Non è una cosa che svanisce nel nulla una volta che la passione iniziale si è esaurita. Se avete voglia di riaccendere la scintilla, dovete lavorarci su e impegnarvi. Provate a fare qualcosa di diverso insieme, uscite con gli amici, fate delle attività che vi piacciono singolarmente ma condividete insieme. Dedicate del tempo per stare insieme e per parlare della vostra relazione. Siate flessibili nell’approccio reciproco e non dimenticate di prendervi cura anche della vostra vita individuale.

Riaccendere la passione, conclusione

Se volete riaccendere il desiderio e la passione in una coppia o con l’ex, dovrete lavorare sodo per coltivarlo. Non si tratta di un processo facile, ma se vi impegnate a farlo, potrete vedere i risultati. Siate flessibili nell’approccio reciproco e non dimenticate di uscire con voi stessi. Ricordate che il desiderio è qualcosa che potete coltivare di nuovo e se lo fate, sarà molto più forte di prima.

Potrebbe interessanti anche: Siete sapiosexual? Quando la carica erotica arriva dall’intelligenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei. Le nuove scoperte, speciale Meraviglie. Una Pompei come non l’abbiamo ancora vista

Pompei. Le nuove scoperte, speciale Meraviglie prodotto da Rai Cultura in collaborazione con il Parco Archeologico e il Ministero della cultura, andrà  in onda domani lunedì 27 maggio alle 21.25 su Rai1.

Ecco quali sono i pellegrinaggi che chiuderanno il mese mariano a Pompei

In previsione della fine del mese di Maggio e del mese mariano a Pompei, sono stati organizzati vari pellegrinaggi. Da Venerdì 24 Maggio inizieranno i pellegrinaggi volti a concludere il mese mariano.

Wearable e realtà aumentata: combinazioni innovative

Wearable e realtà aumentata: combinazioni innovative e il futuro dell'interazione digitale.

Juve Stabia Piovanello il profilo frizzante

Juve Stabia il nostro viaggio dei grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca non si ferma. Piovanello il profilo interessante Oggi dobbiamo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA