Il Jade Roller è un rullo a doppia testa, ovvero con due piccoli rulli, uno leggermente più grande dell’altro, posti alle estremità di un manico che funziona da impugnatura. La sua particolarità, che ne giustifica l’utilizzo nei trattamenti estetici della pelle, è nel materiale dei due rulli. Si tratta di un minerale dotato di numerose proprietà benefiche e conosciuto già dall’antichità: la giada, da cui il nome Jade Roller. I rulli di Giada sono la novità dell’anno per i trattamenti estetici, visto che gli effetti positivi sulla cute del viso ne giustificano largamente l’apprezzamento.
Come utilizzare correttamente il Jade Roller
Per prima cosa è necessario ricordare che la principale caratteristica della giada che compone il roller è la risposta alle temperature. La giada riesce a mantenere una temperatura sempre bassa, anche quando l’attrito del roller sulla pelle dovrebbe favorirne un aumento. Così si realizza una terapia del freddo, favorendo la circolazione del sangue, aiutando a chiudere i pori e contribuendo a ridurre le rughe d’espressione. Si contrastano gli effetti dello stress sulla pelle del viso, donando una cute più luminosa e distesa, quindi più giovane. Per ottenere il massimo dei benefici è fondamentale che il minerale sia vera giada, ecco perché al momento dell’acquisto è preferibile un modello dotato di garanzia sul minerale utilizzato.
L’utilizzo del Jade Roller è semplicissimo. La forma circolare delle pietre e il funzionamento a mo’ di ruota, servono per muovere il rullo sulla pelle del viso con estrema fluidità. È sufficiente eseguire dei passaggi delicati e lenti, senza la necessità di adottare alcuna pressione, perché questo non aumenta gli effetti benefici della giada. Più importante, invece, è inserire il Jade Roller all’interno della normale beauty routine quotidiana, meglio se durante le ore serali. I migliori effetti benefici sono possibili seguendo pochi consigli:
1) Eliminare ogni traccia di make-up;
2) Detergere il viso con un sapone neutro;
3) Lavarlo accuratamente per rimuovere tutto lo sporco accumulato;
4) Utilizzare il rullo di giada;
5) Applicare eventuali creme.
Questi pochi accorgimenti saranno sufficienti per contenere alcuni dei più comuni segni della pelle anche se per altri tipi di inestetismi, come brufoli, acne e punti neri, saranno comunque necessari dei trattamenti specifici da inserire nella propria beauty routine. Per contrastare questo tipo di imperfezioni si consiglia quindi di consultare alcune pagine di settore che spiegano nel dettaglio come togliere i punti neri dal naso utilizzando un approccio mirato ed efficace.
Il contributo del Jade Roller, in tal senso, è notevole ma non completamente risolutivo. La sua applicazione quotidiana può dare un contributo enorme alla prevenzione e quindi al mantenimento in salute della pelle del viso. Parliamo anche dei tempi di applicazione. Anche questo è un aspetto a vantaggio di questa tecnica di massaggio facciale: bastano applicazioni di 10 minuti al giorno per ottenere degli evidenti benefici sulla pelle del proprio viso.