Maggio, la “quinta stagione”, la stagione della dieta


C’è chi dice che non esistono più le quattro stagioni, ma io voglio dirvi che in realtà ne esistono addirittura cinque, e la 5 è iniziata proprio in questo mese di maggio.Di cosa sto parlando?

Della vostra stagione delle diete.Dopo le festività, dopo Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1º maggio, molti di voi hanno deciso di prendere seriamente l’impegno di migliorare l’aspetto fisico in vista dell’estate.

E devo dirvi, io vi capisco, anche se non condivido ridurre il benessere legato al corretto stile di vita solo a pochi passi dai mesi estivi.Ho fatto un giro su siti e riviste accreditati ed ecco una cosa che mi ha colpito e che voglio condividere con voi: secondo la Società Italiana di Medicina dell’Alimentazione, ben 16 milioni di italiani si metteranno a dieta in questo periodo, e sono sicura che molti di voi si trovano sulla linea di partenza.

Però, c’è una cosa che vorrei sottolineare: il 75% di voi che inizierà la dieta in questo periodo lo farà in modo autonomo, senza l’aiuto di un professionista del settore.E questo mi preoccupa un po’.

Capisco che potreste voler fare le vostre ricerche su Internet e cercare informazioni su come modificare le vostre abitudini alimentari, ma è importante essere consapevoli dei rischi che comporta fare tutto da soli.Gli effetti negativi di una dieta sbilanciata possono essere tanti.

Non voglio spaventarvi, ma voglio che siate informati:

• affaticamento,

• mal di testa,

• disturbi del sonno,

• crampi,

• perdita di massa muscolare

Ci sono tantissimi rischi che potreste correre se non seguite un piano alimentare adeguato.E in casi estremi, anche la malnutrizione e altri problemi di salute ancor più seri.

E c’è un altro aspetto che voglio condividere con voi: l’aspetto economico.Le diete post festività, che partono proprio da maggio, creano un vero e proprio business in Italia, con un giro di affari che supera i 14 miliardi di euro.

È incredibile, vero?

E sapete qual è il motivo principale di questa spesa?Prodotti come integratori e alimenti “senza” che trovate nei supermercati.

Capisco che possano sembrare una soluzione facile e veloce, ma spesso non sono la scelta migliore per raggiungere i vostri obiettivi di salute e forma fisica.Quindi, quello che voglio dirvi è questo: cercate di rendere la stagione delle diete quanto più soft possibile, senza stress e senza ricorrere a prodotti che potrebbero non essere adatti alle vostre esigenze.

Prendersi cura di se stessi è la cosa migliore che potete regalarvi in questo periodo.Vi invito a considerare un approccio più consapevole e personalizzato verso la vostra alimentazione e il vostro benessere.

Ecco la mia proposta per voi: voglio offrirvi un aiuto sincero e professionale.

Insieme possiamo affrontare questa 5ª stagione, ovvero la stagione delle diete, in modo più salutare e sostenibile.Vi invito a fare una chiacchierata con me, una consulenza preliminare gratuita, dove potete esprimere i vostri dubbi, le vostre perplessità e discutere come intendete affrontare questa sfida.

Cliccate qui per prenotare la vostra consulenza preliminare.

Sono qui per chi vorrà, e ricordate, prendersi cura di se stessi e del proprio corpo è un regalo prezioso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli, barista accoltellato nella notte di Natale

Notte di Natale movimentata a Napoli, dove un 28enne, barista in via Santa Maria di Costantinopoli, è stato accoltellato alla coscia sinistra. L'uomo si...

Napoli, intervento salvavita dei militari in Piazza Garibaldi

La sera del 24 dicembre, a Napoli, in piazza Garibaldi, un uomo di circa 40 anni è stato soccorso da una pattuglia di militari...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA