Allegri: ” Un altro piccolo passo in avanti.”

PUBBLICITA

Allegri è felice per la vittoria. Ecco le sue parole in Sala Stampa come riportato dal sito ufficiale della Juventus:

 

L’impressione sulla gara

«Vincere le partite non è assolutamente facile, farlo nella parte finale del campionato ancor meno. Soprattutto contro una squadra, l’Empoli, che ha un buon palleggio e gioca bene»

http://gty.im/518766200

 

Cosa è andato bene

«Nella ripresa siamo stati più ordinati, abbiamo avuto diverse occasioni e potevamo chiudere l’incontro. Non scordiamoci che abbiamo avuto solo un giorno per preparare la gara. Le partite pesano a questo punto della stagione. Vincerne 20 su 21 non è affatto semplice»

Cosa è andato meno bene

«In qualche momento della partita giocavamo un po’ troppo da soli, ma è un momento di crescita dei ragazzi. Ogni piccolo errore ora viene pagato a caro prezzo, bisogna quindi giocare più semplice e perdere meno palloni possibile. Bisogna migliorare nella gestione della palla, e fare gol soprattutto. Non possiamo finire tutte le partite 1-0, e se non si concretizzano le azioni, almeno è necessario avere una buona gestione della palla»

 

L’uscita dal campo di Chiellini

«Oggi stava bene, si era allenato nei passati 10 giorni con la squadra. Si è fatto male senza neanche accorgersene, valuteremo nei prossimi giorni sperando non sia nulla di grave. Settimana prossima rientreranno Bonucci e Dybala, comunque»

Sull’aver giocato stasera

«Giocando di sabato abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare dopo la Nazionale: alla fine devi comunque fare i tre punti per vincere il campionato. Complimenti al Napoli che dietro però non perde punti: dovremo essere molto bravi»

L’attacco bianconero

«Sono contento per Mario, era tanto che non faceva gol. In certo momento della partita avevo bisogno di attaccare la profondità e allora ho messo Zaza, così Morata poteva giocare più a sinistra»

La strada giusta

«In questo momento ci vuole grande equilibrio e forza mentale, come quelle mostrate stasera: i ragazzi dovranno essere bravi allo stesso modo, in futuro»

http://gty.im/518764858

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA