Basket: definito il calendario di Serie A, le impressioni del coach della Gevi Napoli

PUBBLICITA

Oggi è stato sorteggiato il calendario della Serie A di basket, ecco le impressioni di Sacripanti, allenatore della Gevi Napoli basket.

Sacripanti: “Ovviamente è ancora troppo presto per dare un commento al calendario e alla sua difficoltà. Le squadre ancora non si conoscono. Partire con l’Armani Exchange Milano in casa ci fa subito capire di essere arrivati nella massima serie. Un benvenuto e uno stimolo bellissimo per un campionato che sappiamo sarà durissimo ma allo stesso tempo da vivere con gioia e passione cosi come dovremo fare anche per la prima sfida del Torneo”

Il 26 Settembre, prima giornata d’andata, la Gevi Napoli Basket ospiterà al PalaBarbuto l’A|X Armani Exchange Milano, in una straordinaria serata di Gala a Fuorigrotta per il ritorno degli azzurri in Serie A.

La squadra di Coach Sacripanti sarà impegnata poi successivamente in trasferta sul campo della UnaHotels Reggio Emilia. Il 24 Ottobre, in occasione della quinta giornata, la Gevi ospiterà i Campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna mentre nel girone di ritorno, asimmetrico rispetto all’andata per la prima volta, gli azzurri inizieranno  con Reggio Emilia per poi chiudere in casa contro la Carpegna Prosciutto Pesaro.

Ecco il calendario completo della Gevi Napoli Basket.

Gevi Gevi ritorno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Il Toro incorna la Salernitana

Gli uomini di Juric si impongono per 3-0 a Salerno

Salernitana Cabral riacciuffa il Frosinone

1-1 tra i granata ed i ciociari

Garcia porta a casa la prima – 1 a 2 contro il Braga

Di riffe o di raffe, fortunatamente o meno, il Napoli porta casa la prima partita di Champions, ed inoltre è l'unica italiana a vincere. Una vittoria, nel complesso, meritata con il Napoli che messo in campo tanta grinta e qualità ma anche i suoi difetti: tanto spreco e difesa ballerina. Ed è qui che un vero capitano si fa vedere. Di Lorenzo si carica la squadra sulle e spalle e prima segna il gol del vantaggio, poi gioca un'altra partita sontuosa. Poi, nonostante un gol preso in maniera stupida, la Dea Bendata dà una grossa mano al Napoli che, con un'autorete tutto sommato goffa, espugnano lo stadio del Braga.

Siracusa Calcio, prima vittoria casalinga

Siracusa Calcio - Esordio positivo degli azzurri di Mr Cacciola davanti al pubblico amico con vittoria di misura su un Locri giovane e arrembante che, fino all’ultimo, prova ma inutilmente ad agganciare il risultato. Unica nota stonata l’assenza della Curva Anna che sconta così la seconda e ultima giornata di squalifica del settore. Assenza compensata, a fine gara, dai festeggiamenti all’esterno in Piazza Cuella con la squadra, uscita dal campo per unirsi ai propri tifosi e agli Ultras.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA