Il Cuore Napoli Basket ancora in difficoltà


Al Cuore Napoli Basket non basta la reazione  nell’ultimo quarto per raggiungere la Fcl Contract Legnano che vince la gara di recupero per 78 a 73 al Palabarbuto di Fuorigrotta.

La gara

Purtroppo i ragazzi di coach Bartocci, hanno avuto una reazione tardiva solo nell’ultimo quarto e non è bastato per raggiungere e superare Legnano, distratti e nervosi  forse per le varie fuoriuscite di Maggio, Nikolic e Fioravanti , forse anche  senza una giusta condizione fisica di pedine importanti come Caruso , Turner e Mastroianni  i primi due con lievi problemi fisici alla caviglia, Mastroianni con decimi di febbre.

Ma non servono giustificazioni, in campo la differenza si è vista da subito nonostante un Legnano che ha dovuto faticare davvero poco per andare subito in vantaggio di 11 punti e mantenere le distanze costantemente per i primi 3 intervalli di tempo, con Napoli poco reattivo sia nin difesa che nelle ripartenze.

Poco da dire per entrambe le squadre, nessuna delle due veramente superiore all’altra, tranne nella concentrazione e volontà di portare a casa la vittoria. Così le parole del coach  Maurizio Bartocci :

«Non mi piace accampare scuse , venerdì abbiamo svolto l’allenamento solo con cinque giocatori, con  Caruso e Turner che hanno avuto  un problema alla caviglia. Tuttavia, ciò non giustifica il nostro atteggiamento. Si può anche perdere, ma dobbiamo metterci  l’anima sul parquet ».

I numeri

Il tabellino:  Cuore Napoli Basket – Fcl Contract Legnano  17-20 ;   27-43 ;  44-64 ;  73-78

Napoli: Crescenzi (ne), Mastroianni (3), Zollo ne, Mascolo (12), Vangelov (2), Ronconi, Puoti ne, Gallo, Thomas (16), Caruso (17), Turner (23). All: M. Bartocci

Legnano: Tomasini (9), Zanelli (3), Roveda, Maiocco (6), Martini (13), Gazineo, Toscano (4), Raivio (21), Mosley (20), Pullazi (2). All: M. Ferrari

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA