La Citysightseeing Palestrina vince Gara 4 e riporta tutti a Palestrina per il finale

PUBBLICITA

La Citysightseeing Palestrina fa sua Gara 4 battendo la Gevi Napoli Basket con il punteggio di 71-77, non bella la prestazione degli uomini di coach Lulli, sembrati stanchi ed incerti nelle conclusioni e nei passaggi. Più di una volta abbiamo dovuto constatare la perdita di palle in pieno possesso degli azzurri a favore di Palestrina con più velocità e reattività dei suoi giocatori.

Si la reattività credo sia l’elemento che ha caratterizzato la 4° gara di questo confronto di semifinali, Palestrina è stata più convincente, più attenta  più veloce e più precisa nelle realizzaizoni, sia da sotto canestro che dalla lunga distanza come sui tiri liberi, cosa che oggi è mancata agli azzurri, nonostante il grandissimo impegno di Chiera, Dincic e Bagnoli, con un Erkmaa chiamato a sostituire sin da subito un claudicante Guarino che poi a l rientro si è infortunato lasciando il parquet per quasi tutta la gara e questo secondo me ha influito molto sul rendimento di tutta la squadra.

Nel complesso forse la GeVi Napoli Basket avrebbe potuto reagire un po’ prima che solo nel finale di gara, ha lasciato Palestrina andare via fino ad un + 12 dal 2° al 3° quarto di tempo. L’ultimo quarto infatti ha spinto di più Napoli, avvicinandosi fino a -3 a circa 1 minuto  dal termine con possesso palla e sarebbe bastato un tiro realizzato da tre pinti per pareggiare e andare all’over time, ma forse anche il grande nervosismo che ha pervaso gli azzurri quasi per tutta la gara, l’ha fatta da padrone anche in quegli ultimi secondi, dove hanno perso palla senza poter concludere e Palestrina ha chiuso la gara definitivamente, portando la risoluzione di questo confronto in casa propria, mercoledi 22 maggio al Palalaia.

Attraverso un comunicato della società Gevi Napoli Basket citiamo le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara  : “Facciamo i complimenti ai nostri avversari in grado di restare lucidi nei momenti topici. Abbiamo faticato tantissimo nel secondo quarto in cui abbiamo perso per infortunio il capitano Guarino, davvero sfortunato in queste semifinali. Nonostante tutto ci abbiamo provato in tutti i modi, rientrando alla fine. Peccato per i tantissimi errori sotto canestro e per l’eccessiva stanchezza che ci ha indotto a prendere scelte sbagliate. Non siamo stati impeccabile. Ci prepariamo per il match decisivo di mercoledì. Non faremo passi indietro e cercheremo di giocare di squadra in un ambiente caldo che supporterà la squadra di casa dall’inizio alla fine. Abbiamo il dovere di replicare l’atteggiamento di Gara 1 e Gara 2, è una partita da dentro-fuori per entrambe e per questo ci giocheremo le nostre chance”.

Gevi Napoli Basket-Pallacanestro Palestrina 71-77 (22-22; 36-41; 52-62)


Gevi Napoli Basket
: Guarino, Chiera 15, Malagoli, Erkmaa 5, Molinari 5, Di Viccaro 4, Dincic 15, Giovanardi ne, Bagnoli 19, Puoti ne, Milosevic ne, Milani 8. Coach Lulli.

Pallacanestro Palestrina: Fiorucci, Rischia 12, Rossi 2, Banchi 9, Morici 15, Ochoa 19, Berretta 8, Santucci 1, Cecconi ne, Rizzitiello 2, Mattei ne, Carrizo 9. coach Ponticiello.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA