Bayern di rigore a +8. Cade il Borussia Dortmund


http://gty.im/501983334

Il Bayern chiude l’anno vincendo con un rigore di Muller e va a +8 sul Borussia Dortmund che cade a Colonia.

http://gty.im/501982894

GERMANIA –  Al Bayern basta il rigore segnato a metà primo tempo da Muller (il suo 14° stagionale) per battere l’Hannover e allungare sul Borussia Dortmund che cade malamente a Colonia per 2-1 sotto i colpi di Zoller all’82’ e Modeste all’ultimo minuto, dopo che Papastathopoulos al 18’ gli dava il vantaggio su assist di Mkhitaryan.

Adesso il distacco in classifica è salito a +8 a favore dei bavaresi e difficilmente il Dortmund riuscirà a colmarlo.  A questo punto in casa Bayern si parla di più sull’addio di Pep Guardiola al termine di questa stagione e sul nome del suo successore (che sembra essere l’italiano Carlo Ancellotti), che d’altro.

http://gty.im/501987478

In questo ultimo turno del 2015, prima della pausa invernale, non s’è registrato nessun pareggio; vittorie in casa dello Schalke 04 (che, nell’anticipo del venerdì ha sconfitto con il gol di Choupo-Moting, l’Hoffenheim), il 2-1 dell’Eintracht Francoforte con i gol di Meier (31’) e Aigner (48’) che rispondono al momentaneo vantaggio di Pizarro (29’) per il Werder Brema e il 3-1 con il quale lo Stoccarda ha liquidato il Wolfsburg, rimontando lo svantaggio iniziale per la rete di Arnold al 14’, con la doppietta di Didavi al 22’ e 47’ e Kostić al 31’.

http://gty.im/501989680

Vittorie fuoricasa per 0-1 per l’Augsburg, che batte l’Amburgo col gol di Morávek al 76’, e del Bayer Leverkusen sull’Ingolstadt con la rete al 73’ del solito Chicharito Hernández.

http://gty.im/501985974

Chiuderanno questa 17° giornata i posticipi domenicali tra l’Hertha Berlino che ospita il Mainz e il Borussia M’gladbach che ospita il Darmstadt.

La Bundesliga riprenderà il 22 gennaio 2016 con l’anticipo tra l’Amburgo e la capolista Bayern Monaco.

La redazione sportiva di Magazine Pragma augura a tutti i lettori

BUONE FESTE

FROHE WEIHNACHTEN UND EIN GLÜCKLICHES NEUES JAHR

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA