Il Bayern chiude l’anno vincendo con un rigore di Muller e va a +8 sul Borussia Dortmund che cade a Colonia.
GERMANIA – Al Bayern basta il rigore segnato a metà primo tempo da Muller (il suo 14° stagionale) per battere l’Hannover e allungare sul Borussia Dortmund che cade malamente a Colonia per 2-1 sotto i colpi di Zoller all’82’ e Modeste all’ultimo minuto, dopo che Papastathopoulos al 18’ gli dava il vantaggio su assist di Mkhitaryan.
Adesso il distacco in classifica è salito a +8 a favore dei bavaresi e difficilmente il Dortmund riuscirà a colmarlo. A questo punto in casa Bayern si parla di più sull’addio di Pep Guardiola al termine di questa stagione e sul nome del suo successore (che sembra essere l’italiano Carlo Ancellotti), che d’altro.
In questo ultimo turno del 2015, prima della pausa invernale, non s’è registrato nessun pareggio; vittorie in casa dello Schalke 04 (che, nell’anticipo del venerdì ha sconfitto con il gol di Choupo-Moting, l’Hoffenheim), il 2-1 dell’Eintracht Francoforte con i gol di Meier (31’) e Aigner (48’) che rispondono al momentaneo vantaggio di Pizarro (29’) per il Werder Brema e il 3-1 con il quale lo Stoccarda ha liquidato il Wolfsburg, rimontando lo svantaggio iniziale per la rete di Arnold al 14’, con la doppietta di Didavi al 22’ e 47’ e Kostić al 31’.
Vittorie fuoricasa per 0-1 per l’Augsburg, che batte l’Amburgo col gol di Morávek al 76’, e del Bayer Leverkusen sull’Ingolstadt con la rete al 73’ del solito Chicharito Hernández.
Chiuderanno questa 17° giornata i posticipi domenicali tra l’Hertha Berlino che ospita il Mainz e il Borussia M’gladbach che ospita il Darmstadt.
La Bundesliga riprenderà il 22 gennaio 2016 con l’anticipo tra l’Amburgo e la capolista Bayern Monaco.
La redazione sportiva di Magazine Pragma augura a tutti i lettori
BUONE FESTE
FROHE WEIHNACHTEN UND EIN GLÜCKLICHES NEUES JAHR