" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

C.C. Ortigia: continua l’avventura per  Simone Rossi, rinnova per due anni

C.C. Ortigia – Continua la costruzione della prossima stagione in casa C.C. Ortigia, arriva il rinnovo per due anni per Simone Rossi.

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica ufficialmente di avere rinnovato il rapporto con il difensore Simone Rossi per altri due anni. Simone e l’Ortigia rimarranno ancora insieme fino al 2022.

Il club di via Paolo Caldarella, dunque, continua la sua politica di conferme e rinnovi di quegli atleti che saranno i punti fermi del progetto che, fino al 2024, sarà affidato al tecnico Piccardo.

Rossi, che era arrivato lo scorso anno dal Posillipo, è stato autore di una stagione molto positiva, inserendosi perfettamente negli schemi dell’allenatore e nel gruppo.

Per lui 20 gol in Serie A1 e un rendimento in continuo crescendo, con ottime prestazioni sia in campionato che in Euro Cup.

Il numero 10 biancoverde, che la scorsa estate aveva firmato un accordo annuale, peraltro si è ambientato molto bene a Siracusa, diventando subito uno dei beniamini dei tifosi.

Simone Rossi commenta così il nuovo biennale con l’Ortigia:

Simone Rossi, in riscaldamento con il C.C.Ortigia

Sono davvero contento del rinnovo – afferma – e di aver prolungato il rapporto iniziato lo scorso anno.

Sono felicissimo di rimanere qui per altri due anni.

Quello che abbiamo fatto l’anno scorso, che non si è concretizzato per le ragioni che ormai sappiamo, sarà il nostro punto di partenza.

Da lì dobbiamo ripartire per migliorare ancora. L’obiettivo, ovviamente, a seconda della coppa che giocheremo, se Euro Cup o Champions League, è di arrivare in fondo.

Personalmente ho il desiderio di giocare l’Euro Cup per poter provare ad alzare quel maledetto trofeo.

In campionato – conclude Simone – il Brescia si è rafforzato ulteriormente, però non mi nascondo e sogno di poter giocare una finale scudetto con il Recco.

Nei prossimi due anni mi auguro di arrivare a quei livelli con l’Ortigia e spero che riusciremo a giocarci ogni partita contro queste due formazioni.

Questo è l’augurio che faccio a me e alla squadra. Speriamo bene.”

L’Ortigia, dunque, oltre a rimanere vigile sul mercato, riparte dai rinnovi per consolidare un gruppo fortissimo che, malgrado lo stop forzato che ha annullato tutto, in vasca ha disputato una stagione storica.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami