Basket. Cantù doma la Leonessa Brescia

PUBBLICITA

Il derby lombardo tra Cantù e Brescia finisce 81-65 per i padroni di casa. Cantù finalmente vince una partite in cui è praticamente sempre avanti e in pieno controllo.

Brescia si presenta con un buon pubblico al seguito e con l’entusiasmo di una stagione finora ben oltre le più rosee aspettative per la Leonessa. Non basta perchè Cantù conferma di essere un altra squadra rispetto all’andata (in quell’occasione fu pesante la sconfitta della squadra allora guidata da Kurtinaitis) altra conferma per il duo Bolshakov-Sodini che sta lavorando molto bene e anche gli ultimi due innesti, Calathes e Cournooh, sembrano gia esser ben integrati e determinanti in squadra.

Cournooh è l’MVP

Proprio Cournooh è l’MVP di questa gara, segna 14 punti (quasi tutti nel primo tempo) e nel secondo tempo difende, lotta e mette grande energia oltre a ben 7 assist davvero una gran gara per lui. Ritrovato anche Acker che segna 12 punti oltre al solito JaJuan Johnson in parte limitato da Brescia ma che comunque porta a casa 14 punti.

Cantù-Brescia, la partita

Mai in discussione il risultato, solo un lampo di Brescia a metà ultimo quarto riporta la Leonessa fino a -10, ma i padroni di casa riprendono subito il controllo vincendo senza difficoltà. Cantù non mette la ciliegina sulla torta visto che i 16 punti di scarto non ribaltano la differenza canestri con i bresciani in ottica playoff, ma alla luce delle sconfitte di Pesaro e soprattutto Cremona ora i canturini possono guardare la classifica verso i playoff.

Le foto di Cantù-Brescia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA