A Guardia Sanframondi l’ottava tappa del Giro d’Italia, gli eventi collaterali

PUBBLICITA

Foggia-Guardia Sanframondi sarà la tratta dell’ottava tappa della 104esima edizione del Giro d’Italia prevista per il 15 maggio prossimo. Un ricchissimo cartellone collaterale vedrà ospite a Guardia Sanframondi anche Claudio Chiappucci. 

A Guardia Sanframondi l’ottava tappa del Giro d’Italia, gli eventi collaterali

Tantissime iniziative ruotano intorno all’attesissimo arrivo dei campioni partecipanti alla 104esima edizione del Giro d’Italia:

  • Mercoledì 5 maggio ore 16.00: Convegno dal tema “Il racconto del ciclismo, uomini-storie-passioni”. L’incontro si terrà nel castello medievale e vedrà come ospite anche Claudio Chiappucci, classe 1963, ciclista professionista dal 1985 al 1998, che parlerà della sua carriera fitta di aneddoti, ricordi e rivalità. Soprannominato El Diablo per il suo stile di corsa grintoso e sempre all’attacco, Chiappucci vanta un albo d’oro tra cui spiccano la vittoria nella Milano-Sanremo del 1991 con un finale dalle grandi emozioni, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia, la Tre Valli Varesine nel 1994 e nello stesso anno anche un argento mondiale ad Agrigento.

 width=

Interverranno, oltre a Raffaele Di Lonardo, Sindaco di Guardia Sanframondi, Gianfranco Coppola – Presidente nazionale USSI, Pino Cutolo – Presidente regionale FCI, Gian Paolo Porreca – Scrittore e firma de Il Mattino e di Tuttobici, Claudio Chiappucci – Campione di ciclismo, Salvatore Belardo – Organizzatore del Giro della Campania Rosa, Francesco Vitiello – Organizzatore della Gran fondo Campania e collaboratore per il Giro della Campania Rosa, Angelo Salvatore Letizia – Direttore di corse ciclistiche, Amedeo Marzaioli – Organizzatore di gare ciclistiche, Salvatore Tribisonna – Ex ciclista professionista.

 width=

  •  “GirinoGuardia”, gimkana ciclistica in programma sabato 8 e domenica 9 maggio. Si tratta di una prova di abilità con ostacoli leggeri (birilli, palline, aste) riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Le iscrizioni sono gratuite e vanno effettuate compilando il modulo sul sito web www.giroguardia.it (alla voce Città di Tappa – Attività collaterali – GirinoGuardia), entro il 5 maggio;per info: Salvatore Tribisonna tel. 377 3570167.

Per evitare assembramenti, sarà comunicato l’orario di partenza e la prova sarà cronometrata dai giudici FCI.

In premio, oltre a un omaggio in ricordo del Giro d’Italia, dopo estrazione a sorte di tutti i partecipanti, la bicicletta “Edizione Giro d’Italia” di Cicli Tribisonna.

(in foto copertina Claudio Chiappucci)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

All’Istituto Agostino Gemelli di Sant’Agnello “Ragazzi che sparano” di Iavarone e di Gennaro

"Ragazzi che sparano", un'indagine approfondita sulla devianza giovanile grave che esplora le cause e le dinamiche attraverso una prospettiva multidisciplinare

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA