Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari


Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco.

L’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società rossoblu sino al 30 giugno 2022.

Nato a Pescara l’8 settembre 1969, da calciatore ha indossato le maglie di Empoli, con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni, Lucchese, Piacenza, Ancona, Perugia.

Campione d’Italia con la Roma nel 2001, ha collezionato 14 presenze e un gol con la Nazionale maggiore.

La sua carriera da allenatore inizia a casa, in Abruzzo: prima nel Lanciano e poi a Pescara dove nel 2010, dopo aver raggiunto i play-off, conquista la promozione in Serie B.

Lascerà i bianco-azzurri dopo un ottimo campionato cadetto, sbarcando in Serie A alla guida del Lecce.

Nel giugno 2012 inizia la lunga e proficua esperienza con il Sassuolo.

Cinque stagioni che metteranno in luce Di Francesco e la sua squadra come una delle realtà più giovani, brillanti e propositive del calcio italiano: dalla storica promozione in Serie A nel 2013 alla sorprendente qualificazione all’Europa League 2016-17.

Risultati e prestazioni che gli varranno il ritorno nella Capitale: alla sua prima stagione in giallorosso chiude terzo in campionato, qualificandosi in Champions League.

L’anno successivo è artefice di un cammino entusiasmante nella competizione sfiorando addirittura la finale dopo la clamorosa rimonta sul Barcellona e l’elettrizzante semifinale contro il Liverpool.

L’ultima esperienza in panchina è alla guida della Sampdoria nella stagione appena trascorsa.

Allenatore esperto e preparato, capace di dare un’identità di gioco ben precisa alle sue squadre, Di Francesco metterà ora a disposizione del Club tutta la professionalità e le sue competenze per contribuire alla crescita del Cagliari.

Benvenuto in Sardegna, Mister!

 

COMUNICATO UFFICIALE DEL CAGLIARI CALCIO

Segui Magazine Pragma Resta aggiornato sulle ultime notizie

LEGGI ANCHE

Rosa Sorrentino torna a “BellaMa’”: la ballerina stabiese ancora protagonista su Rai 2

Da lunedì 7 settembre alle 15.30 torna su Rai 2 “BellaMa’”, il programma ideato e condotto da Pierluigi Diaco, arrivato alla sua quinta stagione....

Primo agosto pioveva, a Pompei un secolo di Napoli raccontato attraverso la maglia azzurra

È stato presentato a Pompei, Primo agosto pioveva, un libro corale che racconta un secolo di emozioni legate alla maglia azzurra.
spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA