Donato Bulfon: “Uno come Donnarumma nasce ogni 20 anni!”


Donato Bulfon, popolare giornalista televisivo e redattore di Pianeta Milan, in esclusiva su Magazine Pragma. Ecco la sua intervista

Di seguito il pensiero di Donato Bulfon sul massimo campionato.

– Juventus-Napoli, chi è la favorita per la corsa scudetto.

“Nonostante i due punti di vantaggio, credo che allo stato attuale delle cose, i bianconeri siano ancora leggermente avvantaggiati. Il fatto che giochino in casa e che arrivino da una lunghissima serie positiva, la dice lunga. Indubbiamente, credo il Napoli sia l’unica squadra che possa contrastare il predominio juventino in Italia: se davvero il Napoli riuscisse a vincere allo Stadium, allora credo che i partenopei potranno davvero vincere il campionato.”

– Mercato di Gennaio. Chi si è rinforzata di più?

“E’ stato un mercato un po’ strano, con pochi soldi e le big abbastanza ferme, se non per mettere a punto obiettivi futuri. Tra le prime credo che la Roma abbia risolto qualche problema, con Perotti ed El Shaarawy che sembrano essere stati dei buoni acquisti. L’Inter ha preso solo Eder che ancora non incide, anche la Fiorentina si è rinforzata, ma è tutto da vedere. Napoli e Juventus hanno pensato al futuro, mentre il Milan ha cercato solo di alleggerire il monte ingaggi, cedendo i giocatori poco utilizzati, come Suso, Cerci e De Jong.”

– La delusione si questo torneo. ?

“In generale pensavo che la Roma potesse competere per lo Scudetto. Credevo che potesse essere all’altezza di Juventus e Napoli, ma non è riuscita a confermarsi. Ora, con Spalletti va meglio, ma credo che ormai i giochi siano fatti. Per la Champions sarà una lotta tra Fiorentina, Inter, Roma e Milan.”

 

A conti fatti, ma era proprio necessario esonerare Zenga? Montella onestamente non sta facendo bene.

“Io non sono molto d’accordo quando si esonerano allenatori durante la stagione, dato che spesso tutto questo non ha portato miglioramenti significativi. Montella è un ottimo tecnico, potrà fare bene, ma questa Samp era stata costruita per Zenga. Poi, se gli tolgono anche Eder, è tutto più difficile. Credo comunque che le cose possono solo migliorare, soprattutto se cominciano a girare anche Cassano e Quagliarella. “

-Come vedi le Italiane in Europa?

“Indubbiamente credo che in Champions la Juventus abbia un compito difficilissimo contro il Bayern, ma non impossibile. Se verrà mantenuto questo stato di forma, i bianconeri potrebbero anche farcela. La Roma rimane un enigma, credo sia quasi impossibile un suo passaggio di turno. In Europa League le italiane sono più avvantaggiate, anzi credo che il Napoli sia la favorita per la vittoria finale.”

Un mio concittadino difende la porta del Milan. Dove può arrivare Donnarumma?

“Anche ieri contro l’Udinese Gigio ha dimostrato di essere un grande. I numeri che fa sono di alta scuola, che io ho visto fare solo a gente del calibro di Buffon. E poi, è umile, ma anche caparbio, doti non indifferenti per un ragazzo che ancora deve compiere 17 anni. Il Milan ha trovato il suo portiere per i prossimi 20 anni, ora dovrà blindarlo per evitare che le grandi d’Europa lo portino via. Donnarumma è già un grande portiere, gioca con la tranquillità del veterano e come se stesse giocando con ragazzi della sua età. Se fossi in Conte lo porterei come terzo portiere agli Europei: Come lui ne nasce uno ogni vent’anni.”

Si ringrazia Donato Bulfon per il tempo concesso per questa intervista.

Fonte foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA