Everton: Mercato finito, parola al campo


Con la chiusura del mercato, in casa Everton è arrivato il momento di concentrarsi 24 ore su 24 al campo, nonostante le voci su possibili arrivi o cessioni non siano finite

Martinez dovrà ora sbrigarsi al più presto a far ambientare i nuovi arrivati, visto che già sabato 12 settembre, alla ripresa del campionato dopo la pausa nazionali, arriveranno al Goodison Park i Blues di Jose Mourinho, alla ricerca di una vittoria per riprendere la corsa al titolo e vendicarsi per lo “sgarbo” Stones.

Non sarà sicuramente della partita Tom Cleverley, che ne avrà ancora per circa due mesi, dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio subito nella sfida contro il Tottenham a White Hart Lane, mentre salvo imprevisti, dovrebbero esserci tutti gli altri neoarrivati Lennon, Deulofeu e Funes Mori, oltre ai giovani Rodriguez ed Holgate, che molto probabilmente verranno aggregati alla prima squadra.

Ecco il bilancio finale, in sterline, del mercato dei Toffees, che si è meritato un bel 7 nel nostro Pagellone di Premier League:                                                         

ENTRATE: 1,00 milioni      USCITE: 13,95 milioni      BILANCIO: -12,95 milioni

 

Vi presentiamo intanto, quelli che nel corso della stagione dovrebbero essere i titolari ed i sostituti a disposizione di Roberto Martinez, perché come già detto, il tempo di calciomercato è finito, ora la parola passa al campo:

In porta giocherà sicuramente l’esperto portiere statunitense Tim Howard; difesa rigorosamente a 4 con a destra l’irlandese Coleman, con i tre nazionali inglesi Baines, Jagielka e Stones a formare il muro difensivo. I mediani saranno due o tre, a seconda delle esigenze con, in ordine, Cleverley, McCarthy e Barry a fare da schermi davanti alla difesa; dietro Lukaku agiranno, in base anche al numero di mediani, in due o in tre, con Lennon, Barkley e Deulofeu designati ad affondare i colpi nelle difese avversarie.

Ecco infine la panchina a disposizione del tecnico spagnolo: Robles sarà il vice-Howard, a destra ci sono Pennington, Browning ed Hibbert (?), mentre i centrali di riserva sono lo stesso Browning, Funes Mori e Galloway, con Oviedo ed ancora Galloway che daranno fiato a Baines. In mediana, partiranno indietro nelle gerarchie il buon vecchio Osman, Besic e Gibson (?), mentre sulla trequarti sono Mirallas, McGeady, Kone e Pieenar (?) a dover recuperare posizioni. Il ruolo di vice-Lukaku sarà affidato a Kone e al giovane Rodriguez, ma attenzione anche ad Henen.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA