Fantacalcio – Alla 14a il ritorno in campo di Kevin Strootman

PUBBLICITA

La 14a giornata di campionato segna il ritorno in campo dell’olandese della Roma Kevin Strootman assente dal rettangolo verde dal 9 marzo 2014. E’ il tempo di Fiorentina-Juventus

FIORENTINA-JUVENTUS: la 14^ma giornata di campionato colloca questo match di alto profilo in un insolito venerdì sera. Per i viola consiglio Cuadrado, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Evitate Neto. Per i bianconeri occhio all’Apache Tevez, al ritrovato Vidal e alla classe immensa di Pogba. Buffon (se recuperato) una certezza.

ROMA-SASSUOLO: nel pomeriggio di sabato la Roma sarà chiamata a rispondere ai bianconeri. Per i giallorossi puntate decisamente su Destro, da troppo ormai non gioca e soprattutto non segna, inoltre punto sui cambi di passo di Gervinho, sulla tenacia di Florenzi e su Strootman (se gioca sarà 7 con gol).Per gli emiliani, che dubito ripetano il pareggio dello scorso anno, puntate su Berardi e sullo stato di forma di Floro Flores evitate Consigli.

TORINO-PALERMO: sarà certamente una bella partita e alla fine credo che il toro possa spuntarla, innanzitutto grazie alla sfogliatella di Quagliarella, alle sgroppate di Darmian e alle invenzioni di El Kaddouri.Per i rosanero credo che i consigli non possano prescindere dallo stato di forma del prossimo uomo mercato cioè “la joya” Dybala. Oltre a lui puntate sull’ex Maresca ed evitate Sorrentino.

NAPOLI-EMPOLI: siamo tutti invitati al San Paolo per questa partita dell’ora di pranzo, il menù che riserva la partita è succulento e ricco di gol e spettacolo. Per gli azzurri puntate decisamente sulla voglia di riscatto del “pipita” Higuain, sul ritorno al gol del “caballero triste” Callejon e sulla voglia di gol di Marekiaro Hamsik. Evitare Rafael è d’obbligo. Per i toscani consiglio Maccarone vista l’ora, inoltre puntate sul duo centrale Rugani-Tonelli uno dei due il buon voto lo porta a casa, nonostante trovino di fronte uno dei migliori attacchi del campionato. Evitate Sepe.

ATALANTA-CESENA: credo che a Bergamo la partita sarà a senso unico e la bilancia alla fine penderà per gli orobici. Innanzitutto credo che stavolta “il tanque” Denis sarà il grande protagonista di giornata, con lui il Papu Gomez e occhio agli assist di Del Grosso. Sportiello oramai una realtà, credeteci. Per i romagnoli consiglio la voglia di far male alla loro ex squadra di Capelli e Brienza, alla voglia di riscattarsi dagli 11 metri di Cascione dopo l’errore contro i genoani. Evitate Leali.

GENOA-MILAN: sarà partita vera e con diversi gol. Per i i genoani occhio all’avvelenatissimo ex Matri, alla velocità de “El Monito” Perotti e all’interessante Bertolacci. Perin altra grande giornata? Per i rossoneri puntate sul faraone ex di turno, pensare a Menez è di rigore, occhio a Bonaventura potrebbe fare male.

PARMA-LAZIO: i ducali sono ad un passo dallo scivolare nel baratro, al momento un solo uomo può riuscire nell’impresa di portare punti alla scarna classifica emiliana, ovviamente parlo di Cassano. Oltre a lui occhio alla tenacia di Lucarelli poi…il vuoto. Per i laziali orfani del loro uomo migliore Candreva, punterei su Djordjevic per il quale vale il discorso fatto recentemente, cioè segna sempre fuori dalle mura amiche, quindi pensateci. Oltre a lui occhio a Mauri e Lulic. Marchetti una certezza.

INTER-UDINESE: domenica sera i giocatori interisti si giocano una bella fetta di credibilità. Per i nerazzurri puntate dritto su “Johnny Depp” Osvaldo rinfrancato dalla cura Mancini, sul ritorno al gol di “Don Rodrigo” Palacio e magari su un gol di Dodò.SuperHanda farà bella figura contro i suoi ex compagni. Per i friulani occhio al solito Di Natale, al suo compagno di reparto Thereau e alle interessanti sgroppate di Widmer. Evitate Karnezis.

CAGLIARI-CHIEVO: la squadra del maestro boemo cerca la prima vittoria casalinga che forse stavolta potrebbe arrivare. Per i sardi puntate su Cossu (da troppo non segna), sulla velocità di Ibarbo, sugli inserimenti di Farias e sul ritorno di Avelar. Per i clivensi occhio a Paloschi, all’ottimo Radovanocvic e magari puntate su un gol di Dainelli.

VERONA-SAMPDORIA: la giornata si chiude con il “Monday night” del Bentegodi, dove credo che il Verona possa alla fine spuntarla. Per i veneti puntate tutto su Toni, Nico “El Conejo” Lopez,Juanito Gomez e su un eventuale botta da fuori di Tachtsidis. Attenzione a Rafael potrebbe essere l’eroe degli 11 metri. Per i blucerchiati consiglio Gabbiadini, Eder rinfrancato dal gol ai partenopei e puntate su Palombo.

Nella foto principale Kevin Strootman. Foto di Calciomercato24. Fonte foto: Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA