Febbre a 270 gradi (tutto a 3 giornate dal Game Over!)

PUBBLICITA

juve stabia scudetto

Mancano solo 3 partite ed anche questo campionato di serie bwin passerà ai saluti finali; chi ha salutato la cadetteria è il Grosseto del vulcanico presidente Camilli, che ha esonerato bel 5 allenatori.

Ma facciamo odine partendo dalla prima della classe, ossia il Sassuolo che complice la stanchezza e cali di concentrazione sta ritardando la grande festa della promozione, ma salvo suicidi dovrebbe avvenire a breve (usiamo il condizionale, nel soccer niente è mai scritto). H.Verona e Livorno stanno regalando una battaglia bellissima. I Toscani sono avanti, ma la sensazione è che verrà deciso tutto all’ultima giornata.

Le due compagini sperano di poter andare in serie A dalla porta principale, ma a quota 66 c’è l’Empoli che sta animando il treno “spareggi” composto da Novara (straordinario in questo 2013) e Varese. Il Brescia sta alla finestra aspettando di potersi inserire .

Modena e Padova sono salve e difficilmente potranno cambiare la propria classifica, e dopo inizia lo show per la salvezza.

La Juve Stabia guida a 49 punti il gruppo della zona calda, il calendario non aiuta le vespe ma la salvezza è li a portata di mano. Ternana, Spezia e Crotone invece girano a quota 48 punti ed i calabresi ospiteranno le vespe all’ultima di campionato. Il Bari ed il Cittadella cercano l’ultima vittoria (se il Cittadella batte la Reggina sabato si regala la salvezza e regala la salvezza a 2-3 squadre, vespe comprese). Il Lanciano è quella da allarme rosso a quota 45 con un calendario da brividi: Spezia, Sassuolo e Livorno. La Reggina spera di poter superare i rossoneri in quota salvezza aiutati da un calendario molto favorevole (Cittadella e poi Grosseto e Vicenza).

L’Ascoli è in piena zona calda. Nonostante Super Zaza gli uomini di Castori si trovano a quota 40 punti e sabato volano nella tana del BRESCIA quindi attenzione…se l’Ascoli perde e la Reggina vince arriva la forbice dei 5 punti, che se mantenuta a fine campionato significa niente spareggio retrocessione o, se preferite, play out. Il Vicenza sotto sotto spera ancora nel miracolo a 38 punti che significa sperare di prendere l’Ascoli e di arrivare a -4 dalla quint’ultima: impresa difficile considerando il calendario . La Pro Vercelli a 32 punti aspetta di far compagnia al Grosseto.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA