Givova Scafati altra novità per la prossima stagione


Givova Scafati annunciato il nuovo vice allenatore. Il comunicato stampa ufficiale:

Alberto Mazzetti, 42 anni di Somma Lombardo in provincia di Varese, è il nuovo viceallenatore della Givova Scafati. Affiancherà coach Alessandro Crotti, del quale è già stato assistente in passato. Dopo gli esordi alla guida delle giovanili di Oleggio e Casorate, con le prime esperienze da vice in serie C, Mazzetti diventa nel 2012 assistente di Crotti a Legnano. Con i Knights rimane per sette stagioni e nell’ottobre del 2018 subentra a Giancarlo Sacco come capo allenatore, conquistando la permanenza in A2. L’anno successivo è a Trieste, in A1, nello staff tecnico di Eugenio Dalmasson. E nella stagione 2020-2021 è head coach del Green Basket Palermo in serie B. Nel 2022, Mazzetti approda sulla panchina di Busto Arsizio in C Gold, dove ottiene la promozione in serie B. Ma la società lombarda cede il titolo sportivo a Caserta e il coach varesino viene ingaggiato da Pavia, sempre in B, squadra con la quale raggiunge i playoff. L’ultima stagione è suddivisa in due tranche: la prima parte a Gallarate in B interregionale, poi da gennaio in A2 femminile con il Giussano Foxes che l’allenatore conduce alla salvezza. Ora la nuova avventura a Scafati dove ritrova Crotti.

“Dalla chiamata della società e di coach Crotti mi sono sentito subito pronto  – ha rivelato Mazzetti – molto motivato di andare in un club  ambizioso e di livello assoluto. E anche per ritornare a lavorare con un allenatore che ha dimostrato tutto il suo valore e che ritrovo dopo anni. Questa A2 è molto vicina ad essere una serie A con piazze storiche e importanti. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura”.

L’esperienza e l’entusiasmo dell’assistant coach rappresentano un ulteriore elemento di garanzia nella costruzione della Givova Scafati che affronterà la nuova stagione. “Mazzetti è un allenatore abbastanza giovane ma che ha già una buona esperienza perché ha fatto tanti anni l’assistente sia a Legnano che a Trieste  – sono le parole del gm Antonio Mirenghi – però vanta anche stagioni da capo allenatore e soprattutto ha già lavorato con Crotti.

Sappiamo essere un allenatore molto preparato sia tecnicamente che dal punto di vista della gestione dello scouting e quindi siamo certi che sarà un valore aggiunto al nostro staff e che farà un ottimo lavoro in quel di Scafati”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Ignazio Abate e la sua avventura con la maglia azzurra

Ignazio Abate ha tracciato un percorso significativo attraverso le varie selezioni nazionali, dalle giovanili alla Nazionale maggiore, collezionando esperienze importanti e partecipando a tornei...

Gragnano Basket Academy confermata Cristina Stigliano

Gragnano Basket Academy la società comunica l'accordo per la prossima stagione con Cristina Stigliano. Cristina Stigliano farà ancora parte della nostra squadra per la prossima...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA