Givova Scafati un volto nuovo per la prossima stagione


Givova Scafati è fatta per Matias Bortolin lo ha comunicato la società con una nota ufficiale:

E’ il lungo italo-argentino Matias Bortolin il primo innesto nel roster della Givova Scafati Basket. Nato in una cittadina della provincia di Cordoba l’11 aprile 1993, 208 cm di altezza per 100 kg di peso, il nuovo centro gialloblu è reduce da una proficua stagione in A2 ad Avellino, con coach Alessandro Crotti in panchina, dove ha concluso la regular season con 10,6 punti, 8 rimbalzi e 2,6 assist a partita. In Italia ha avuto esperienze a Rimini, Chiusi – dove ha conquistato un’altra promozione in A2 – e Mestre. Ha vestito, in Austria, la canotta dei Traiskirchen Lions. E in Argentina ha giocato in massima serie per diversi club, tra i quali l’Atenas Cordoba, dove è cresciuto cestisticamente, e il Regatas Corrientes.

Bortolin ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili argentine, fino a vestire la maglia della nazionale maggiore “albiceleste”, debuttando nel campionato americano Fiba del 2013 con la vittoria della medaglia di bronzo. L’anno successivo, sempre con l’Argentina, il pivot ha conquistato un argento al campionato sudamericano. Ora Mati, come lo chiamano amici e compagni di squadra, è pronto a questa nuova e intrigante sfida sportiva.

“Sono entusiasta di far parte di questa società con tanta storia e prestigio – ha detto Bortolin – ringrazio la dirigenza e lo staff tecnico per l’opportunità. So che le aspettative sono alte, ma sono pronto a lavorare duro, dare il massimo e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi”.

L’italoargentino ritrova a Scafati coach Alessandro Crotti, entusiasta di avere nel roster il giocatore. “Bortolin è un lungo di estrema duttilità e intelligenza cestistica – rileva l’allenatore – quest’anno si è rivelato uno dei top nel settore lunghi del campionato e tra i migliori rim protector dell’A2. Ha mani educatissime dal mid range e sa essere un passatore estremamente efficace, quasi un playmaker aggiunto. E’ un giocatore di sistema che sa essere nel posto giusto al momento giusto. Sono estremamente contento di lavorare ancora con lui, perché è un piacere averlo in squadra sia come persona che come giocatore”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meno male che Pier Silvio c’è

Per la prima volta sembra che un figlio di Silvio Berlusconi possa realmente seguire le orme del padre, scendendo in campo in politica. Finora,...

Sancataldese confermato Tutino per la prossima stagione

Calciomercato Sancataldese la società annuncia il continuo del rapporto con Tutino. Il comunicato stampa ufficiale: 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗧𝘂𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗻𝗼𝗶! 𝗜𝗹 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA