Inter corsara a Roma, sfatato il tabù Olimpico

PUBBLICITA

L’Inter sconfigge la Roma rimontando l’iniziale vantaggio di Dzeko grazie alla doppietta di Icardi ed alla rete di Vecino.

Spalletti avanza Borja Valero sulla linea della trequarti, inserendo Gagliardini in mediana; tutto confermato per Di Francesco.

Primo tempo molto godibile con le due squadre che si affrontano a viso aperto. L’Inter gioca bene il primo quarto d’ora pressando molto alto. La Roma colpisce un palo con un gran sinistro da fuori di Kolarov e segna al 15′ con Dzeko, abile a prendere in mezzo D’Ambrosio e Skriniar. Meglio i giallorossi in seguito, anche Nainggolan (tra i migliori) colpisce il montante. Nel finale di tempo i nerazzurri ci provano con Icardi che di destro impegna Alisson bravo a deviare in angolo. 1-0 all’intervallo.

 

http://gty.im/839590482

 

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che chiedono un calcio di rigore per fallo su Perotti, ma l’arbitro non è d’accordo e il VAR non interviene. Perotti colpisce il terzo palo della sua squadra con un bellissimo destro da fuori. Ma sull’azione seguente al 67′ Candreva serve Icardi che si gira rapidissimamente e trafigge Alisson e pareggia la sfida. 10 minuti dopo Perisic affonda sulla sinistra e serve il capitano interista che stoppa di sinistro ed incrocia di destro, completando la rimonta. I giallorossi provano a reagire grazie ad una doppia occasione capitata sui piedi di Nainggolan murato prima da Miranda e poi da Dalbert. All’86’ Perisic attacca ancora dalla sinistra e serve Vecino che sigla l’1-3 finale.

 

http://gty.im/839614836

 

I nerazzurri sfatano il tabù Olimpico, dato che non vincevano contro la Roma dall’ottobre del 2008 quando Roma-Inter finì 0-4.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA