La Juventus e’ un Lione. Buffon un gatto.

PUBBLICITA

La Juventus e’ un Lione. Buffon un gatto.

Il Lione non sfonda. I Francesi bombardano la porta di Buffon, che para un rigore e salva i suoi con almeno quattro parate. Lemina si colora di rosso e piove sul bagnato. La bilancia pende dalla parte francese ma nel finale un goal meraviglioso di Juan Cuadrado, cambia il film della partita.

 

LIONE-JUVENTUS 0-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORE Cuadrado al 31′ s.t.
LIONE (3-5-2) Lopes; Yanga-Mbiwa (dal 37′ s.t. Ghezzal), Nkolou, Diakhaby; Rafael, Darder (dal 19′ s.t. Ferri), Gonalons, Tolisso, Morel; Lacazette (dal 26′ s.t. Cornet), Fekir. (Gorgelin, Gaspar, Valbuena, Tousart). All. Genesio.
JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves (dal 38′ s.t. Benatia), Khedira (dal 30′ s.t. Sturaro), Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala (dal 24′ s.t. Cuadrado). (Neto, Hernanes, Mattiello, Kean). All. Allegri
ARBITRO Marciniak (Pol).
NOTE Espulso Lemina (J) per doppia ammonizione (gioco scorretto); ammoniti Bonucci (J), Rafael (L), Darder (L), Lacazette (L), Diakhaby (L), Ferri (L) per gioco scorretto.

«Ho alzato la testa, ho tirato forte, ed è arrivato questo gol

Attravereso il sito ufficiale della Juventus, uno dei protagonisti della partita, Juan Cuadrado, racconta il goal che ha deciso la partita:

Il gol più bello in carriera? Chissà. Senza dubbio, Juan Cuadrado segna solo reti pesanti, pesantissime. Come quello del Derby quasi un anno fa, come quello di questa sera:  «Ho cercato la giocata a destra – racconta – Poi ho alzato la testa, c’era spazio, ho calciato forte ed è arrivato questo gol!».

Un gol che premia una prestazione di sacrificio, di carattere e che porta tre punti fondamentali alla Champions League bianconera. «Il Lione è stata una grande squadra ed è stato difficile batterlo. La Juve con un uomo di meno ha disputato una partita da Juve. Siamo una squadra, ma anche una famiglia».

E adesso? «Vogliamo arrivare primi nel girone, ma adesso da domani pensiamo solo al Milan, uno scontro diretto, molto importante per noi».

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA