La settima è una giornata nera per la pallacanestro campana

PUBBLICITA

Pallacanestro campana: giornata nera per le squadre campane, di serie A e A2 Gold. Infatti, partendo dalla Givova Flor do Cafè Napoli, partecipante al campionato di Lega A2 Gold, perde al Palabarbuto contro Trieste.

Entrambe escono sconfitte dalla 7° giornata, la Givova contro CasalPusterlengo e Trieste contro la Leonessa Brescia, (81 – 87), quindi scendono in campo vogliose di riprendere quel discorso di inizio campionato, per cercare di guadagnarsi un posto migliore, o più comodo in classifica per eventuali qualificazioni.

Il quintetto iniziale: Sabbatino, Jackson, Malaventura, Metreveli e Demon Brooks, gioca un buon primo quarto, nonostante una settimana sfortunata, infatti sono tre gli infortunati in casa Givova: Spinelli, Brkic e Ganeto in panchina.

Il match inizia in modo abbastanza positivo, con Napoli che riesce a tenere testa, andando avanti di +6, che poi verrà recuperato man mano durante il primo quarto da Prandin, siglando il -1, a cui risponderà Napoli con le giocate di Allegretti e Brooks, chiudendo 17 a 13. Il secondo quarto, inizia bene con Brooks e Napoli mantiene il vantaggio di +10 fino alla pausa lunga. Trieste da qui alla fine è un uragano, infatti Grayson e Holloway portano Trieste a -2, sorpassando Napoli di 1, poi arriva il + 8 e Jackson, riporta Napoli sul -5, l’ultimo quarto, Mastrangelo riceve fallo, fa un canestro e segna da due, sono altri 3 punti per Trieste, a 5 minuti dalla fine, Napoli è sotto di 8, Brooks riporta Napoli è a -5, Jackson dalla lunetta a -4, due minuti alla fine, ma sfortunatamente Marini segna una tripletta a cui risponde sbagliando Brooks, Grayson segna dalla lunetta e la partita ormai è chiusa. 64 -76.

Anche per la serie A, non è una bella giornata, infatti, Caserta perde a Capo D’Orlando 64 a 68, una vittoria fondamentale per la salvezza, nonostante il match equilibrato, fino al penultimo quarto, poi Freeman, Soragna e Nicevic portano l’orlandina alla vittoria. 

Invece, la Sidgas Avellino, perde al Pala Del Mauro contro la Grissin Bon ReggioEmilia, 88 a 94, che ora è in vetta alla classifica con Venezia, ma si attende il match di Sassari contro Pesaro, dal risultato quasi scontato, ma mai dire mai, migliori in campo Polonara con 19 punti e dall’altra parte Anosike con 16 punti.

ph: Massimo Solimene

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Sorrento calcio visita alla mostra del venerdì Santo

Sorrento calcio una visita importante come riportato i canali ufficiali della società Questa mattina una delegazione societaria, formata dal responsabile dell’area tecnica Davide Cacace, dal...

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA