Leicester City, i sogni son desideri

PUBBLICITA

 Favole e storia della squadra delle Midlands: il Leicester di Claudio Ranieri

Continua la marcia inarrestabile del Leicester di Mister Ranieri che in campionato non sbaglia più un colpo. Dopo aver demolito l’Armata Rossa di Klopp, nel match giocato martedì scorso, a farne le spese sabato è stato il turno del Manchester City di Pellegrini.

Quest’ultimo, con le valigie già pronte, ha visto i suoi soffrire tremendamente la fisicità dell’undici di Ranieri che ha staccato i Citizens di 6 punti, ora insidiati dal sorprendente Tottenham di Pochettino, piazzatosi al secondo posto.

Facendo i dovuti scongiuri, questa rimarrà comunque una stagione da incorniciare per i Foxes; infatti, il loro miglior piazzamento risale al lontanissimo 1892–93, un secondo posto nel campionato Midland Football League col nome di Leicester Fosse.

Solo dopo il 1919 la squadra cambiò denominazione in Leicester City riuscendo nell’impresa di un altro secondo posto nel 1928–1929. In bacheca può vantare tre coppe di Lega e quattro finali di F.A. Cup detenendo, però, il non invidiabile record di squadra con più sconfitte nel match decisivo di Wembley, senza mai portare l’ambito trofeo in bacheca.

http://gty.im/1105050

Ora, è tutta un’altra musica, è cambiato il direttore d’orchestra, ma anche il palcoscenico in cui esibirsi, non c’è più il vecchio (111 anni di storia) ma caratteristico Filbert Street (vedi foto sopra), stadio che ha ospitato uno dei migliori centravanti del mondo del pallone di Sua Maestà, ovvero Gary Lineker, nato proprio nella città al comando della Premier, la squadra di mister Ranieri, tutta corsa e poca tattica ora dovrà superare un altro ostacolo.

http://gty.im/77926231

Ad ospitarli sabato a Londra ci saranno i Gunners di Wenger. Chissà se il tecnico romano non riesca nell’impresa di far sparare a salve i cannoni del francese?

Di sicuro sarà un match che non deluderà le attese.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Calciomercato ribaltone in panchina a Renate

  Calciomercato arriva la svolta con un comunicato ufficiale della società: 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘𝗦𝗢𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗠𝗕𝗢. 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗣𝗔𝗩𝗔𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗘 A.C. Renate Srl...

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA