LEICESTER vs EVERTON, le probabili formazioni: torna Vardy per la festa

PUBBLICITA

Al King Power Stadium andrà in scena oggi alle 18:30 Leicester vs Everton, la partita che vedrà al fischio finale la consegna del titolo alle Foxes.

Il Leicester, fresco vincitore della Premier League, riceve al King Power Stadium l’Everton, per il match valido per la 37a giornata di Premier League. A fine partita verrà inoltre consegnato il titolo agli uomini di Claudio Ranieri, e poi ci sarà la classica sfilata all’interno della città di Leicester.

L’Everton è tornato alla vittoria contro il Bournemouth con il risultato di 2-1 dopo un periodo letteralmente nero, che ha portato all’eliminazione dalla Fa Cup ed a perdere ogni speranza di qualificazione alla prossima Europa League.

 

 

In 52 partite totali giocate a Leicester, i padroni di casa sono in vantaggio per 22 vittorie a 14, con 16 pareggi.
L’ultima partita giocata al King Power Stadium, nella prima giornata della scorsa Premier League, si è conclusa sul risultato di 2-2: gol di McGeady e Naismith per i Toffees e di Ulloa e Wood per le Foxes.
L’ultima vittoria del Leicester è datata 22 agosto 1998 con il 2-0 firmato Cottee e Izzet.
L’ultima gioia dell’Everton risale invece al 20 dicembre 1997: 0-1 e rete decisiva di Gary Speed su rigore all’89° minuto.

Passiamo ora alle probabili formazioni:
Jamie Vardy torna a disposizione di Claudio Ranieri, che lo schiera titolare in attacco al fianco di Okazaki. A centrocampo King sostituirà Drinkwater (squalificato, così come Huth).
Roberto Martinez invece dovrebbe optare ancora per il 4-2-3-1: Lukaku in avanti e Lennon, Barkley e Cleverley alle sue spalle. In porta torna ad esserci Robles, dopo la partita contro il Bournemouth giocata da Howard (che dovrebbe riprendere il posto per l’ultima partita). Squalificato Funes Mori.

LEICESTER vs EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Morgan, Wasilewski, Fuchs; Mahrez, King, Kanté, Albrighton; Okazaki; Vardy.
All. Ranieri

Everton (4-2-3-1): Robles; Besic, Pennington, Stones, Baines; Gibson, McCarthy; Cleverley, Lennon, Barkley; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Andre Marriner

STADIO: King Power Stadium

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA