Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Festa al Camp Nou, con il Barcellona fresco vincitore del Mondiale per Club, che prima sfila con i cinque trofei vinti nel 2015, e poi demolisce il Betis. Non molla l’Atletico,  mentre Cristiano Ronaldo allunga la vita di Benitez sulla panchina del Real

SPAGNA – Festa grande al Camp Nou dove il Barcellona, fresco vincitore del Mondiale per Club, fa doppia festa prima con la sfilata dei cinque trofei vinti dagli uomini di Luis Enrique e dopo in campo con la netta vittoria 4-0 sul Betis, facilitata da un rigore inventato al 29′, che Neymar sbaglia, ma sulla ribattuta c’è la sfortunata autorete di Westermann per il vantaggio blaugrana. Messi raddoppia poco dopo celebrando degnamente la sua 500° presenza in Liga. Nel secondo tempo arrotonda il punteggio Luis Suarez, con una doppietta.

Non molla l’Atlètico Madrid del Cholo Simeone, che solo negli ultimi minuti di gara con i gol di Correa all’88’ e Griezmann al 90′ riesce ad avere la meglio di un coriaceo Rayo Vallecano.

 

Sull’altra sponda di Madrid è CR7  Cristiano ROnaldo ad allungare la vita di Rafa Benitez sulla panchina del Real facendo il buono e il cattivo tempo con un rigore sbagliato e uno segnato, per poi segnare il gol del sorpasso con una magia, dopo che la Real Sociedad, con Bruma, aveva pareggiato in avvio di ripresa.  Prima del 90′ ci pensa Lucas subentrato a Benzema a segnare il 3-1 finale.

Altri risultati di questa ultima giornata per il 2015 sono i successi fuoricasa per 1-0 del Malaga sul Levante (sempre più in crisi) e quello dell’Athletic Bilbao sul Celta Vigo.

Vincono tra le mura amiche per 2-0 il Siviglia contro l’Espanyol con le reti di Ciro Immobile e Éver Banega, due giocatori molto appetibili da squadre di Serie A nel mercato di gennaio, e l’Eibar sul Gijon.

Ed infine il successo netto per 4-1 del Las Palmas sul Granada e l’unico pareggio registrato a reti bianche tra il Getafe e il Deportivo La Coruna.

Oggi ultimo impegno della Liga per il 2015 con il derby castigliano, Villarreal e Valencia.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks