Il Barcellona fa festa, Cristiano Ronaldo salva Benitez

PUBBLICITA

Festa al Camp Nou, con il Barcellona fresco vincitore del Mondiale per Club, che prima sfila con i cinque trofei vinti nel 2015, e poi demolisce il Betis. Non molla l’Atletico,  mentre Cristiano Ronaldo allunga la vita di Benitez sulla panchina del Real

Embed from Getty Images

SPAGNA – Festa grande al Camp Nou dove il Barcellona, fresco vincitore del Mondiale per Club, fa doppia festa prima con la sfilata dei cinque trofei vinti dagli uomini di Luis Enrique e dopo in campo con la netta vittoria 4-0 sul Betis, facilitata da un rigore inventato al 29′, che Neymar sbaglia, ma sulla ribattuta c’è la sfortunata autorete di Westermann per il vantaggio blaugrana. Messi raddoppia poco dopo celebrando degnamente la sua 500° presenza in Liga. Nel secondo tempo arrotonda il punteggio Luis Suarez, con una doppietta.

Embed from Getty Images

Non molla l’Atlètico Madrid del Cholo Simeone, che solo negli ultimi minuti di gara con i gol di Correa all’88’ e Griezmann al 90′ riesce ad avere la meglio di un coriaceo Rayo Vallecano.

 

Sull’altra sponda di Madrid è CR7  Cristiano ROnaldo ad allungare la vita di Rafa Benitez sulla panchina del Real facendo il buono e il cattivo tempo con un rigore sbagliato e uno segnato, per poi segnare il gol del sorpasso con una magia, dopo che la Real Sociedad, con Bruma, aveva pareggiato in avvio di ripresa.  Prima del 90′ ci pensa Lucas subentrato a Benzema a segnare il 3-1 finale.

Embed from Getty Images

Altri risultati di questa ultima giornata per il 2015 sono i successi fuoricasa per 1-0 del Malaga sul Levante (sempre più in crisi) e quello dell’Athletic Bilbao sul Celta Vigo.

Vincono tra le mura amiche per 2-0 il Siviglia contro l’Espanyol con le reti di Ciro Immobile e Éver Banega, due giocatori molto appetibili da squadre di Serie A nel mercato di gennaio, e l’Eibar sul Gijon.

Ed infine il successo netto per 4-1 del Las Palmas sul Granada e l’unico pareggio registrato a reti bianche tra il Getafe e il Deportivo La Coruna.

Oggi ultimo impegno della Liga per il 2015 con il derby castigliano, Villarreal e Valencia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Morta infermiera in servizio al Cardarelli

La donna era in servizio al Cardarelli quando ha accusato un malore. Angela Bocchetti, 64 anni, figura emblematica del reparto di Medicina interna 3 dell'ospedale...

Napoli, operazione antidroga a San Lorenzo

Un 50enne è stato arrestato a Napoli dopo una lunga indagine. Durante un'operazione antidroga nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA