L’Inter spreca un’altra occasione per entrare nella zona Europa

PUBBLICITA

È la costante di questa squadra da due stagioni, l’Inter non riesce a centrare tre vittorie di fila e così perde sempre le occasioni che si presentano.

L’imperativo era VINCERE ma questa Inter non riesce mai cogliere le occasioni che le si presentano davanti.
Già le sconfitte di Sampdoria e Genoa davano ai nerazzurri l’opportunità di fare passi da gigante verso l’Europa, ma questa Inter che non sa cogliere mai l’occasione che si presentano davanti ha deluso di nuovo davanti al suo pubblico e forse vista l’inconsistenza di questa squadra non merita di più.

Contro il Chievo, i nerazzurri hanno cominciato bene con belle trame di gioco, cogliendo anche un palo con Vidic ma di più non hanno fatto. Con il passar dei minuti, e con il Chievo che applica diligentemente un insano catenaccio, tutti dietro, la manovra nerazzurra s’arrenava e come al solito sono venuti fuori i difetti di questa squadra uno su tutti il poco senso del collettivo, l’Inter si basa su azioni individuali. Cosi nel primo tempo finisce con ben 14 tiri e 7 calci d’angolo che non producono niente.

 

Nella seconda parte del match s’attendeva un arrembaggio stile Fort Apache ma è il Chievo a rendersi più pericolosa e i nerazzurri devono dire grazie a Handanovic e la traversa s’è uscita indenne da questa gara.
Da registrare un quasi autogol da parte del ex Schelloto ma niente di più.
Anche gli innesti di Podolski prima e Shaqiri dopo, non producono effetti. Il primo tenta con generosita di dare una mano, il secondo si vede  svuotato, demotivato e mai in partita. Anche a lui è bastata qualche panchina per spegnersi. Cosi come Kovacic che ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Che cosa dire dopo l’ennesima prova scialba dei nerazzurri….niente di quello che non sia noto, una manovra prevedibile, la mancanza di una guida in mezzo al campo – non per caso Mancini e tutta l’Inter invocano il nome di Yaya Tourè. Si pensa già al futuro ma guardando intorno l’Inter deve prima scegliere l’uomo e poi il giocatore. Per questa squadra ci vuole un uomo con la tempra, la forza mentale e non giocatori fragili che s’afflosciano al primo muro davanti.

Adesso l’Inter è chiamata ad un tour di force sfidando prima la Lazio, poi la Juventus e alla penultima giornata il Genoa in uno scontro che può valere l’Europa ammesso che i nerazzurri saranno ancora in lotta. Ma si sa che la pazzia è nel DNA dei nerazzurri, e non mi stupirei se l’Inter fa uno-due-tre.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA