Milan-Parma, finisce 3-1 a San Siro: Rossoneri raggiungono il Napoli

PUBBLICITA

Milan-Parma: 3-1

Milan-Parma. Tutto pronto a San Siro per la 33a giornata di campionato. I rossoneri di Pioli ospiteranno il Parma di D’Aversa. Ducali che non vincono dal 4-1 contro il Genoa, da allora i tre punti per la squadra emiliana sono un’oasi nel deserto. Milan che dopo il pareggio rimediato contro il Napoli oggi spera nel quinto posto, occupato proprio da Gattuso e i suoi.

Dal primo minuto mister Pioli schiera così la sua formazione: 4-2-3-1 con Donnarumma,Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez – Kessie, Biglia – Bonaventura, Calhanoglu, Rafael Leao Ibrahimovic a terminare l’attacco. Il Parma risponde con Sepe,Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo – Grassi, Brugman, Kurtic – Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Primo tempo: Parma subito in vantaggio con Kurtic

Comincia il primo tempo, arbitra Irrati da Pistoia. Primo quarto d’ora con i rossoneri che fanno girare bene la palla, poi al 14′ subito un cambio: Cornelius out per infortunio, al suo posto Karamoh. Milan in possesso palla per tutto il primo tempo con interessanti iniziative di gioco che mettono a dura prova gli ospiti. Nonostante i rossoneri dominassero, al minuto 44 il Parma segna una rete grazie alla conclusione di Kurtic su intuizione di Grassi che, servito da Gervinho, la mette in mezzo. Kurtic calcia di prima e sorprende Donnarumma. 1.0 Parma. Primo tempo finisce a favore degli emiliani dopo tre minuti di recupero.

Secondo tempo, il Milan ne fa tre: Kessié, Romagnoli, Chalanoglu

Seconda frazione che comincia con qualche sostituzione: esce Bruno Alves per Dermaku nel Parma, e nel Milan out Conti per Calabria. Palla a favore dei rossoneri che si impongono con Bonaventura che al 51′ ci prova dalla lunga distanza fallendo. Al 55′ Milan che sigla il primo gol con Kessié che si accentra e spara una cannonata dalla trequarti. Sepe raccoglie la palla in porta. Pareggio a San Siro. Al 59′ segna Romagnoli su punizione dalla trequarti sinistra calciata da Chalanoglu. Romagnoli si eleva più in alto di tutti e la butta in rete. 2-1.

Ancora Milan che detta le regole del gioco, Parma in difficoltà ma ci prova con Gervinho al 74′ che sbaglia a girarsi calciando in porta. Tre minuti dopo è ancora rossoneri con Chalanoglu servito da Bonaventura. Il turco, lasciato tutto solo davanti al portiere, non sbaglia a calciare. 3-1 Milan. Parma che non molla fino alla fine sfruttando un angolo all’87’ ma la difesa spazza via. Finisce 3-1 a San Siro. Milan a pari punti col Napoli, obiettivo riuscito.

Milan-Parma 3-1

Marcatori: 44′ Kurtic, 55′ Kessié, 59′ Romagnoli, 77′ Calhanoglu

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (45′ Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández (80′ Laxalt); Kessie, Biglia (57′ Bennacer); Bonaventura, Calhanoglu (80′ Krunic), Leao (61′ Rebic); Ibrahimović. A disposizione: Begović, Soncin, Gabbia, Brescianini, Olzer, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves (45′ Dermaku), Gagliolo; Grassi (63′ Hernani), Brugman (63′ Inglese), Kurtic; Kulusevski, Cornelius (14′ Karamoh) (81′ Caprari), Gervinho. A disposizione: Colombi, Radu, Laurini, Pezzella, Regini, Barillà, Caprari, Sprocati, Siligardi. All.: D’Aversa.

Ammoniti: 32′ Grassi, 33′ Conti, 64′ Darmian

Arbitro: Irrati

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA