Milan-Parma, finisce 3-1 a San Siro: Rossoneri raggiungono il Napoli

PUBBLICITA

Milan-Parma: 3-1

Milan-Parma. Tutto pronto a San Siro per la 33a giornata di campionato. I rossoneri di Pioli ospiteranno il Parma di D’Aversa. Ducali che non vincono dal 4-1 contro il Genoa, da allora i tre punti per la squadra emiliana sono un’oasi nel deserto. Milan che dopo il pareggio rimediato contro il Napoli oggi spera nel quinto posto, occupato proprio da Gattuso e i suoi.

Dal primo minuto mister Pioli schiera così la sua formazione: 4-2-3-1 con Donnarumma,Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez – Kessie, Biglia – Bonaventura, Calhanoglu, Rafael Leao Ibrahimovic a terminare l’attacco. Il Parma risponde con Sepe,Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo – Grassi, Brugman, Kurtic – Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Primo tempo: Parma subito in vantaggio con Kurtic

Comincia il primo tempo, arbitra Irrati da Pistoia. Primo quarto d’ora con i rossoneri che fanno girare bene la palla, poi al 14′ subito un cambio: Cornelius out per infortunio, al suo posto Karamoh. Milan in possesso palla per tutto il primo tempo con interessanti iniziative di gioco che mettono a dura prova gli ospiti. Nonostante i rossoneri dominassero, al minuto 44 il Parma segna una rete grazie alla conclusione di Kurtic su intuizione di Grassi che, servito da Gervinho, la mette in mezzo. Kurtic calcia di prima e sorprende Donnarumma. 1.0 Parma. Primo tempo finisce a favore degli emiliani dopo tre minuti di recupero.

Secondo tempo, il Milan ne fa tre: Kessié, Romagnoli, Chalanoglu

Seconda frazione che comincia con qualche sostituzione: esce Bruno Alves per Dermaku nel Parma, e nel Milan out Conti per Calabria. Palla a favore dei rossoneri che si impongono con Bonaventura che al 51′ ci prova dalla lunga distanza fallendo. Al 55′ Milan che sigla il primo gol con Kessié che si accentra e spara una cannonata dalla trequarti. Sepe raccoglie la palla in porta. Pareggio a San Siro. Al 59′ segna Romagnoli su punizione dalla trequarti sinistra calciata da Chalanoglu. Romagnoli si eleva più in alto di tutti e la butta in rete. 2-1.

Ancora Milan che detta le regole del gioco, Parma in difficoltà ma ci prova con Gervinho al 74′ che sbaglia a girarsi calciando in porta. Tre minuti dopo è ancora rossoneri con Chalanoglu servito da Bonaventura. Il turco, lasciato tutto solo davanti al portiere, non sbaglia a calciare. 3-1 Milan. Parma che non molla fino alla fine sfruttando un angolo all’87’ ma la difesa spazza via. Finisce 3-1 a San Siro. Milan a pari punti col Napoli, obiettivo riuscito.

Milan-Parma 3-1

Marcatori: 44′ Kurtic, 55′ Kessié, 59′ Romagnoli, 77′ Calhanoglu

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (45′ Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández (80′ Laxalt); Kessie, Biglia (57′ Bennacer); Bonaventura, Calhanoglu (80′ Krunic), Leao (61′ Rebic); Ibrahimović. A disposizione: Begović, Soncin, Gabbia, Brescianini, Olzer, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves (45′ Dermaku), Gagliolo; Grassi (63′ Hernani), Brugman (63′ Inglese), Kurtic; Kulusevski, Cornelius (14′ Karamoh) (81′ Caprari), Gervinho. A disposizione: Colombi, Radu, Laurini, Pezzella, Regini, Barillà, Caprari, Sprocati, Siligardi. All.: D’Aversa.

Ammoniti: 32′ Grassi, 33′ Conti, 64′ Darmian

Arbitro: Irrati

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA