Nuovo arrivo in casa C.C. Ortigia

PUBBLICITA

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica ufficialmente l’arrivo a titolo definitivo del giovane portiere Domenico “Dodo” Ruggiero, proveniente dalla Rari Nantes Auditore Crotone.

Il ragazzo si è allenato con la squadra di Piccardo per un mese, mostrando ottime qualità. Adesso è a tutti gli effetti biancoverde e si aggiunge a Stefano Tempesti e Federico Piccionetti.

Crotonese, classe 2003, 197 cm di altezza, Ruggiero è cresciuto nella RN Auditore, con la quale ha anche conquistato uno scudetto Under 17/B, guadagnandosi il premio di miglior portiere della competizione.

Ruggiero vanta anche qualche convocazione nelle nazionali giovanili.

Portiere Domenico Ruggiero, neo acquisto C.C. Ortigia, (foto di Maria Angela Cinardo – Mfsport.net)

“Ho scelto l’Ortigia – afferma Dodo – perché penso che questo sia il club migliore dove un portiere giovane possa crescere, vista la presenza di Stefano Tempesti e Goran Volarevic.

Credo sia il punto di partenza ideale per migliorare. Avere vicino a me Tempesti significa avere innanzitutto un punto di riferimento, perché non tutti hanno la fortuna di potersi allenare con lui e questo rappresenta per me un grande orgoglio. Il portiere che seguo da sempre e al quale mi ispiro è proprio Stefano.

Quindi, non potrei desiderare di più”.

Le sue caratteristiche e i suoi punti di forza li spiega direttamente Domenico, senza troppi giri di parole:

“Che portiere sono? Credo che le mie qualità migliori siano l’altezza e la reattività”.

Dopo un mese di lavoro con il gruppo, Dodo racconta le sue impressioni e il suo rapporto con coach Piccardo:

“A Siracusa ho trovato un gruppo sin da subito gentile e disponibile, mi hanno accolto come fossi sempre stato uno di loro.

All’inizio ero un po’ timido e titubante, ma loro sono stati bravi e mi hanno accolto alla grande. Sono molto contento di essere qui.

Con il mister si è instaurato un buon rapporto. Lui è uno che giustamente pretende tanto, ci fa lavorare sodo e questo è un bene. Il mio obiettivo è di crescere e migliorare tanto con questa squadra”.

L’Ortigia, dunque, aggiunge un altro promettente elemento da affidare alla sua scuola portieri, che cresce grazie alla presenza importante di Stefano Tempesti e al lavoro prezioso di Goran Volarevic.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

Taglio del nastro per la nuova uscita «Torre Annunziata Sud – Boscoreale»

La nuova uscita Torre Annunziata-Boscoreale, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, conduce direttamente al Maximall, il nuovo centro commerciale che aprirà ad ottobre

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA