Beach Volley. Carambula e la sua Skyball

PUBBLICITA

La nazionale italiana di beach volley ha un talento in squadra che porta il nome di Carambula. E’ divenuto famoso oltre il mondo del beach volley alle Olimpiadi di Rio2016 grazie alla sua battuta Skyball.

Adrian Ignacio Carambula Raurich

Carambula è uruguagio, ma è stato naturalizzato italiano grazie alla nonna. Ha iniziato a giocare a calcio, condividendo la squadra con il connazionale Luis Suárez (Barcellona), ma un infortunio all’inguine lo ha fatto intraprendere, e con successo, la pratica del beach volley. A Rio2016 fa coppia con Alex Ranghieri.

http://gty.im/586415858

La Skyball di Carambula

La Skyball è la battuta iniziale di Carambula ed è veramente strana per il mondo del volley. La battuta inizia con un bagher carico di effetto e molto potente, che si impenna nell’aria e ricade ancora carico di effetto nella metà campo avversaria. Gli avversari sono in difficoltà a gestire la palla che arriva da molto in alto (ecco il nome Skyball) e carica di effetto che non consente alla palla una caduta lineare ma piena ci curve.

Si vedono gli avversari letteralmente nel panico che con losguardo verso l’alto cercano di guadagnare la posizione per la ricezione. Il più delle volte la ricezione è difficoltosa e regala il punto alla squadra di Carambula.

Ecco il video che ci mostra la skyball di Carambula.

https://youtu.be/EO61s1p1KxY

Foto principale: Pagina Facebook Ufficiale Ranghieri-Carambula

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA