Premier League, Wanyama vicino agli Spurs: le news squadra per squadra

Il mercato in Premier League impazza e con la fase calda che si avvicina le squadre non vogliono farsi trovare impreparate: ecco le trattative di tutte le 20 squadre.

ARSENAL – Arsene Wenger si è arreso: abbandonata la pista Vardy. Vicinissimo il giovane attaccante francese Moussa Dembélé del Fulham, a cui andranno 20 milioni di euro. Sirene spagnole per Ramsey: piace al Barcellona.

BOURNEMOUTH – Due operazioni sono state ufficializzate dalle Cherries: rinnovato il contratto di Boruc per un’altra stagione ed acquistato il centrocampista classe ’96 Emerson Hyndaman (svincolato dal Fulham e seguito anche dal Milan). Attenzione a Ritchie: il giocatore piace e non poco al West Ham.

BURNLEY – Dopo una sola stagione Michael Kean potrebbe lasciare il Burnley. Il Leicester neo campione d’Inghilterra è pronto ad offrire 10 milioni di euro per acquistarlo.

CHELSEA – Blues che in attesa della fine dell’Europeo, con conseguente arrivo di Antonio Conte a Londra, lavorano molto in Italia: sempre vive le piste che portano a Bonucci e Candreva, ma nelle ultime ore voci di corridoio danno il club di Abramovich interessato all’esterno laziale Felipe Anderson.

CRYSTAL PALACE – Le Eagles sognano in grande dopo la buona stagione passata, che li ha visti tra l’altro arrivare in finale di FA Cup. Alan Pardew ha chiesto alla società Saido Berahino del WBA (c’è la forte concorrenza di Stoke ed Everton, oltre al Tottenham) e Marko Arnautovic, ex Inter di proprietà dello Stoke City.

EVERTON – Proposto il rinnovo di contratto (con adeguamento) a Lukaku: il giocatore partirà solo nel caso lo chiedesse lui ed arrivasse un’offerta congrua. Intanto si pensa a rinforzare il centrocampo: con Wanyama che sembra sfumato, le voci (a dir il vero poco credibili) danno i Toffees su Witsel e Strootman. In attacco occhi su Niang, in uscita dal Milan.

HULL CITY – I Tigers sono molto concentrati nel mercato in entrata: il primo obiettivo è l’irlandese Robbie Brady, che potrebbe tornare dopo l’esperienza al Norwich, con il quale è retrocesso in questa stagione. LEICESTER – Si lavora all’attacco. Troy Deeney è vicinissimo alle Foxes, che hanno offerto 25 milioni alla famiglia Pozzo (la richiesta è 30) e si potrebbe chiudere a breve. Manca solo l’ufficialità per Mendy, centrocampista oramai ex Nizza, che arriva per 13 milioni di euro alla corte di Ranieri.

LIVERPOOL – Vicino l’arrivo di Kovacic dal Real Madrid: offerti 27 milioni di euro alle merengues. Si tratta anche con l’Aston Villa per il terzino Jordan Amavi (valutato circa 18 milioni di euro), per il quale i Reds sarebbero pronti ad offrire 15 milioni di euro per battere la concorrenza del Milan.

MANCHESTER CITY – Offerta monstre presentata al Real Madrid per Toni Kroos: 50 milioni di euro per portarlo a Manchester. Potrebbe arrivare a breve il sì di Florentino Perez.

MANCHESTER UNITED Red Devils pronti a tutto pur di portare Leonardo Bonucci in Inghilterra, ma c’è da battere la concorrenza del Chelsea e soprattutto la resistenza della Juve. Manca solo l’ufficialità al rinnovo di Rooney, che scaccerebbe i fantasmi di un suo ritorno all’Everton (almeno per il momento)

MIDDLESBROUGH  I Boro hanno come obiettivo principale quello di rinforzare il centrocampo: Ramirez potrebbe tornare a parametro 0 dopo lo svincolo dal Southampton e piace anche De Roon dell’Atalanta. Ufficializzato l’arrivo del difensore centrale 26enne Bernardo Espinosa dallo Sporting Gijon.

SOUTHAMPTON  Ancora dubbi su quello che sarà il nuovo allenatore dei Saints: sfumata l’ipotesi Rudi Garcia. Wanyama intanto lascia per approdare al Tottenham per 13 milioni di euro e saluta i tifosi: “Li ringrazio per tutto, capiranno…”

STOKE CITY  Può arrivare Badu dall’Udinese, ma prima c’è bisogno di un’uscita. Il candidato n. 1 a lasciare i Potters è Marko Arnautovic, che come detto piace al Crystal Palace.

SUNDERLAND  Presentata un’offerta dal valore di 11 milioni di euro alla Roma, che ne vorrebbe almeno 18, anche se non è ancora sicura di voler lasciare andare il centravanti bosniaco. In stand-by la cessione di Emanuele Giaccherini: rimandato tutto a dopo l’Europeo.

SWANSEA Ufficiale l’addio di Alberto Paloschi dopo soli 6 mesi: l’attaccante si trasferisce all’Atalanta per 6 milioni di euro + 1 di bonus. Per sostituirlo Guidolin sta pensando a Zaza, che però appare poco entusiasta dell’idea…

TOTTENHAM  Fissate le visite mediche per Victor Wanyama Mariga (13 milioni al Southampton). Rimane comunque viva la pista che porta a Milan Badelj della Fiorentina. Inter forte su Lamela, ma Pochettino non vuole lasciarlo andare.

WATFORD  Fofana è vicinissimo ad approdare al Watford: Pozzo vuole acquistare il 21enne centrocampista dal Man City per farlo crescere e girarlo in prestito all’Udinese. Si segue con attenzione anche la situazione di Roberto Pereyra (ex Udinese) in uscita dalla Juventus.

WBA Il Palermo ha rifiutato l’offerta presentata dai Baggies di 15 milioni di euro per Franco Vazquez, che saranno quindi costretti a virare altrove per rinforzare la trequarti avanzata. Potrebbe invece essere Hal Robson-Kanu il nuovo attaccante ad approdare al West Brom.

WEST HAM Dopo le parole rilasciate ieri gli Hammers sono tornati alla carica per Carlos Bacca, che potrebbe decidere di lasciare Milano vista la confusione presente nella società rossonera. Ufficializzato Feghouli, arrivato a 0 dopo lo svincolo dal Valencia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Un uomo vero la serie su netflix

  Un uomo vero con Jeff Daniels che interpreta Charlie Croker. Un lavoro ispirato dal romanzo di Thomas Wolfe. Tante storie tutte da raccontare con...

Ultima della Salernitana all’Arechi in Serie A, l’Hellas Verona vince e conquista la salvezza

Salernitana, arrivederci alla serie A Il Verona vince 2-1 e si salva

Campi Flegrei, proteste a Pozzuoli contro la classe politica in seguito ai terremoti

Pozzuoli è scesa in piazza per esprimere paura e protesta contro l'abbandono delle istituzioni. L'attività bradisismica crescente (che ha visto il picco tra il...

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA