Premier League – Vinti e vincitori anno 2013-14

PUBBLICITA

Premier League – Vinti e vincitori anno 2013-14

La Premier League 2014 va in soffitta, ed il “Leone” resta ancora a Manchester, ma questa volta sponda Blue. Il City, favorito, sembrava aver perso il titolo, ma piano piano gli uomini di Pellegrini hanno recuperato e vinto una bellissima Premier League.
La faccia, invece, dell’altra Manchester è quella del “crollo di una diga”. Con l’addio di Ferguson gli uomini di Moyes non hanno mai trovato la giusta dimensione e clamorosamente son finiti fuori dalle coppe europee. Eppure, i soldini sono stati spesi. Più di 60 milioni di euro per Fellaini e Mata, due autentici flop.

 

Liverpool è vicina a Manchester e qui, invece, i sorrisi sono a metà. Il Liverpool ha chiuso al secondo posto, suicidansosi nella partita contro il Chelsea a 180 minuti dal game over. Macchina “quasi” perfetta, campionato pazzesco e Suarez (31 goal) ai livelli di Ronaldo e Messi.

Stesso discorso per l’Everton. I ragazzi di Martinez hanno mostrato un gioco in cui si divertono e divertono, ma sul più bello, hanno perso 3-2 in casa contro il Crystal Palace, dicendo addio ai sogni Champions. Per carità, applausi per le due formazioni di Liverpool, ma se si pensa a quello che poteva essere, vengono i brividi.

Mourinho ed il suo Chelsea hanno buttato via un occasione clamorosa. Hanno battuto tutte le big, ma a conti fatti hanno perso partite clamorose contro le piccole (vedi Sunderland).
A Proposito di Sunderland, salvezza e coppa di Lega. Complimenti.

L’Arsenal si regala l’ennesima stagione uguale. Solito quarto posto.

Londra, invece, piange: Tottenham Hotspur partito per l’assalto alla zona Champions si è ritrovato al sesto posto con un dato allarmante, e cioè 55 goal fatti, 51 subiti.
Ciò significa, compitino contro le piccole e imbarcate contro le grandi (6 dal City, 5 dal Liverpool per fare alcuni esempi): stagione da depressione totale.

Depressi anche a Newcastle (troppo brutti per essere veri), mentre il Crystal Palace è quella parte piccola di Londra che ride. Campionato tranquillo e bestia nera della grandi.

Salutano la Premier il Cardiff, il Fulham e il Norwich City.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA