Everton-Liverpool, le indicazioni del pre-partita e le probabili formazioni


Domenica alle 14:30 sarà finalmente il momento di vedere difronte Everton e Liverpool, in quello che è chiamato il derby del Merseyside.

La partita tra i due club di Liverpool si disputerà a Goodison Park, casa dell’Everton, valida per il 223° derby del Merseyside e per l’ottava giornata di campionato della Premier League inglese.

I Toffees arrivano ad affrontare una delle partite più importanti della loro stagione in una forma più che buona, e con il morale alle stelle dopo la vittoria in rimonta da 2-0 a 3-2 con il West Bromwich Albion, che ha prolungato la striscia di risultati utili, arrivata attualmente a 4.
I Reds sono invece in un periodo di leggera crisi e sono attualmente dietro all’Everton di un punto in classifica. Dopo il pareggio in Europa League contro il Sion, Rodgers rischia la panchina per la prima volta dalla sua avventura con il Liverpool, ed ha Klopp e Mazzarri che spingono per tornare in panchina in un grande club.

Nei 222 derby disputati finora nelle varie competizioni, il Liverpool è in vantaggio sull’Everton sia in quanto a vittorie che in quanto a reti segnate (86 vittorie e 305 gol), mentre i Toffees devono “accontentarsi” di 66 vittorie e 24 gol; i pareggi sono invece 70.

Martinez non avrà a disposizione Baines, Cleverley, Hibbert e Pieenar, oltre allo squalificato Mirallas, mentre sono ancora in dubbio Besic, Coleman e Stones. Schiererà quindi i suoi uomini con un offensivo 4-2-3-1 con la difesa che, in caso di forfait anche di Coleman e Stones, vedrà titolari Browning e Funes Mori. In attacco tornerà Kone, che sostituirà Steven Naismith.
Anche Rodgers dovrà fare a meno di diversi uomini, tra cui Firmino, Lovren, Flanagan ed Henderson, con Benteke ancora in dubbio per la sua presenza. A differenza dei padroni di casa però, l’inglese schiererà il Liverpool con il 3-4-1-2, con Coutinho a supportare Sturridge ed Ings.

EVERTON-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Jagielka, Galloway; McCarthy, Barry; Deulofeu, Barkley, Kone; Lukaku.
All. Martinez

Liverpool (3-4-1-2): Mignolet; Can, Skrtel, Sakho; Clyne, Milner, Lucas Leiva, Moreno; Coutinho; Sturridge, Ings.
All. Rodgers

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA