Everton-Liverpool, le indicazioni del pre-partita e le probabili formazioni

PUBBLICITA

Domenica alle 14:30 sarà finalmente il momento di vedere difronte Everton e Liverpool, in quello che è chiamato il derby del Merseyside.

La partita tra i due club di Liverpool si disputerà a Goodison Park, casa dell’Everton, valida per il 223° derby del Merseyside e per l’ottava giornata di campionato della Premier League inglese.

I Toffees arrivano ad affrontare una delle partite più importanti della loro stagione in una forma più che buona, e con il morale alle stelle dopo la vittoria in rimonta da 2-0 a 3-2 con il West Bromwich Albion, che ha prolungato la striscia di risultati utili, arrivata attualmente a 4.
I Reds sono invece in un periodo di leggera crisi e sono attualmente dietro all’Everton di un punto in classifica. Dopo il pareggio in Europa League contro il Sion, Rodgers rischia la panchina per la prima volta dalla sua avventura con il Liverpool, ed ha Klopp e Mazzarri che spingono per tornare in panchina in un grande club.

Nei 222 derby disputati finora nelle varie competizioni, il Liverpool è in vantaggio sull’Everton sia in quanto a vittorie che in quanto a reti segnate (86 vittorie e 305 gol), mentre i Toffees devono “accontentarsi” di 66 vittorie e 24 gol; i pareggi sono invece 70.

Martinez non avrà a disposizione Baines, Cleverley, Hibbert e Pieenar, oltre allo squalificato Mirallas, mentre sono ancora in dubbio Besic, Coleman e Stones. Schiererà quindi i suoi uomini con un offensivo 4-2-3-1 con la difesa che, in caso di forfait anche di Coleman e Stones, vedrà titolari Browning e Funes Mori. In attacco tornerà Kone, che sostituirà Steven Naismith.
Anche Rodgers dovrà fare a meno di diversi uomini, tra cui Firmino, Lovren, Flanagan ed Henderson, con Benteke ancora in dubbio per la sua presenza. A differenza dei padroni di casa però, l’inglese schiererà il Liverpool con il 3-4-1-2, con Coutinho a supportare Sturridge ed Ings.

EVERTON-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Jagielka, Galloway; McCarthy, Barry; Deulofeu, Barkley, Kone; Lukaku.
All. Martinez

Liverpool (3-4-1-2): Mignolet; Can, Skrtel, Sakho; Clyne, Milner, Lucas Leiva, Moreno; Coutinho; Sturridge, Ings.
All. Rodgers

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA