Alle ore 16:00 di domani ci sarà il calcio d’inizio di Everton-West Bromwich Albion: ecco le probabili formazioni con le indicazioni del pre partita.
L’Everton (8° a 35 punti), reduce da 2 vittorie consecutive con 3 reti di scarto in Premier League, più quella di FA Cupp, sempre per 0-3 contro il Carlisle (contro Newcastle e Stoke City), affronterà al Goodison Park di Liverpool il West Bromwich Albion (14° a 29 punti), che in settimana ha affrontato il Peterborough per il replay di FA Cup (gara vinta ai rigori). Proprio per questa partita infrasettimanale, durata 120 minuti più i calci di rigore, i Toffees potrebbero essere in leggero vantaggio sotto il punto di vista fisico.
In 83 partite (con l’Everton in casa) le vittorie dei padroni di casa sono state ben 48, con 17 vittorie degli ospiti e 18 pareggi.
L’ultima partita vinta dai Toffees risale però a più di 3 anni fa, quando il 30 gennaio 2013 una doppietta di Baines (1 su rigore) rese inutile la marcatura di Shane Long.
L’ultima vittoria degli ospiti risale invece al 27 novembre 2010, quando i Baggies vinsero per 1-4, con reti di Tim Cahill per i padroni di casa e di Paul Scharner, Chris Brunt, Somen Tchoyi e Sylvain Distin (autogol) per il West Bromwich.
Roberto Martinez potrebbe optare per il suo 4-3-2-1, con Barkley e Lennon alle spalle di Lukaku. In dubbio le presenze di Howard, Niasse e Stones, mentre non ci saranno sicuramente Besic, Hibbert e Browning. Ancora in panchina Baines, Deulofeu e Mirallas.
Tony Pulis invece dvrebbe scegliere il 3-4-1-2, con Fletcher alle spalle di Rondon e l’ex di giornata Anichebe. Indisponibili Morrison e McManaman, mentre sono in dubbio le presenze di Dawson, Evans e Brunt.
EVERTON-WEST BROMWICH, LE PROBABILI FORMAZIONI
Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Jagielka, Funes Mori, Oviedo; Barry, McCarthy, Cleverley; Barkley, Lennon; Lukaku.
All. Martinez
West Bromwich (3-4-1-2): Foster; Chester, Dawson, Olsson; Gamboa, Yacob, Sandro, McClean; Fletcher; Anichebe, Rondon.
All. Pulis
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)