Respira il Modena, sorride il Perugia

L’anticipo della 19ma giornata fa respirare il Modena e sorridere il Perugia che battono rispettivamente Salernitana e Livorno. Sconfitte che fanno slittare sia la Salernitana che il Livorno nella zona calda della classifica.

Apre la 19° giornata di Serie B il quasi spareggio salvezza tra il Modena e la Salernitana, che i canarini si aggiudicano grazie a un primo tempo in cui gli uomini di Crespo hanno cercato con più insistenza di sbloccare la partita, riuscendo per ben due volte al 40’ con un colpo di testa di Belingheri che era in netta posizione di fuorigioco. Purtroppo l’arbitro Illuzzi e il suo assistente non hanno visto e prima del termine dei  45’, Granoche fa sedere il suo diretto avversario e  deposita la palla alle spalle di Terraciano per il raddoppio.

Nel secondo tempo è successo poco o nulla, se si esclude un tentativo di Stanco subentrato all’ infortunato Granoche che Terraciano parava coi piedi, e una punizione di Gabionetta sul quale Provedel si esibiva in una plastica parata in angolo. Il Modena vince e Crespo può respirare scavalcando la stessa Salernitana in classifica anche se entrambe non possono dormire sogni tranquilli.

Secondo anticipo tra due squadre, Perugia e Livorno, alla ricerca della loro identità perduta; la sblocca al 33’ il Livorno con un gran gol da fuori di Moscati e poco dopo rimane in dieci per l’espulsione di un arrabbiatissimo Comi che fa arrabbiare pure Muti il quale viene allontanato  dall’ arbitro Candussio. Dal canto suo il Perugia ha tentato in tutti i modi la via del gol ma ha trovato un Ricci para tutto. Nel secondo tempo si fa sentire l’ uomo in meno e il Perugia trova prima il pareggio con Drole, poi il vantaggio con Ardemagni su assist di Drole e trova, con Parigini, il 3-1 con un splendido tiro. Purtoppo lo stesso giocatore  si fa espellere per il secondo giallo ricevuto per aver tolto la maglia nell’ esultare. Prima del fischio finale Ardemagni trova il quarto gol, e la sua personale doppietta, su una azione travolgente dello scatenato Drole.

Tre punti importanti per il Perugia che sale in classifica verso la zona playoff mentre il Livorno, che ha giocato malgrado il risultato negativo una bella partita, scivola verso la zona calda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Napoli, incredibile record per “Sarò con te”

Il film "Sarò con te", diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto un record di...

La Juve Stabia primavera vola in finale

La Juve Stabia primavera è in finale Alla ”Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana si è disputata la gara di ritorno della semifinale play off...

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter continua a spingere per arrivare il prima possibile al rinnovo dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Infatti Lautaro Martinez sembra volere proseguire la sua esperienza...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA