Roma-Sassuolo: molte chance, zero gol

PUBBLICITA

Roma-Sassuolo: campo condizionato dalla pioggia

ROMA-SASSUOLO – La Roma ospita il Sassuolo all’Olimpico. Giallorossi che non perdono in casa da otto partite e stanno facendo un buon campionato. Sassuolo che tenta di posizionarsi in una zona più ottimale, macinando più punti possibili. Partita che comincia con un campo condizionato dalla pioggia, arbitra il signor Maresca.

Primo tempo: gol annullato ed espulso Fonseca

Primo tempo con squadre che se la giocano alla pari, molte occasioni da rete, da segnalare soprattutto quella di Mkhitaryan con un gol, poi annullato al 45′ per un fallo precedente di Dzeko. L’episodio è condizionante in quanto causa l’espulsione di Fonseca e l’ammonizione di Mirante per proteste. Occasione d’oro per il Sassuolo che nel secondo tempo dovrà sfruttare l’uomo in più.

Secondo tempo: tante occasioni ma senza reti

Seconda frazione che comincia con Roma disposta in difesa a tre, e Mhkitaryan leggermente arretrato nella sua posizione. Sassuolo in avanti, come prevedibile a causa dell’uomo in meno per la squadra di Fonseca. Sassuolo che spinge ma non concretizza, non calcia in rete. Al 75′ gol annullato di Haraslin che batte Mirante, ma il giocatore viene pescato dal VAR in fuorigioco. Nulla di fatto, si resta sullo 0-0. Al 78′ Dzeko si mangia un gol impegnando Pegolo.

Partita che finisce così, a reti inviolate nonostante il vantaggio numerico del Sassuolo. Entrambe le squadre gettano molte occasioni da gol alle ortiche, non riuscendo a concretizzare. Un gol annullato per parte, e un punto ciascuna. Il match ha regalato qualche fugace emozione, ma senza palle in porta.

Roma 0 Sassuolo 0, il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla (43′ st Jesus); Karsdorp, Pellegrini (38′ st Diawara), Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (40′ st Mayoral). A disposizione: Lopez, Farelli, B. Peres, Calafiori, Fazio, Darboe, Milanese, C. Perez. Allenatore: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio (37′ st Kyriakopoulos); Obiang (40′ st Bourabia), Locatelli; Berardi, Lopez (1′ st Raspadori), Boga (28′ st Haraslin); Djuricic (28′ st Traore). A disposizione: Turati, Magnanelli, Peluso, Muldur, Toljan, Oddei, Schiappacasse. Allenatore: De Zerbi.

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 30′ st Haraslin (S)

NOTE: Espulso Pedro (R) al 41′ pt per doppia ammonizione. Il Var ha annullato al 45′ pt un gol a Mkhitaryan (R) per fallo in attacco di Dzeko. Espulso Fonseca (R) per proteste a fine primo tempo. Il Var ha annullato al 30′ st un gol di Haraslin (S) per fuorigioco. Ammoniti: Villar, Mirante, Karsdorp (R); Lopez, Raspadori, Obiang (S). Recupero: 3′ e 4′

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

Juve Stabia-Messina scelto il Direttore di Gara

Juve Stabia-Messina, arbitra Caldera di Como, la nota ufficiale della società con il dettaglio Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a...

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA