Non si ferma la corsa del Napoli Basket, travola la Tramec Cento per 79 – 59

PUBBLICITA

Napoli Basket – Continua la corsa della GeVi Napoli Basket, gli azzurri schiacciano la Tramec Cento con il risultato di 79-59 , bisogna dire però che  la Tramec Cento ha pagato  pesantemente le assenze di importanti titolari affetti da Covid ed anche se gli uomini chiamati a sostituirli, insieme a tutta la squadra, hanno dimostrato una buona organizzazione di gioco, bisogna essere onesti nel riconoscere alla Gevi Napoli Basket una netta superiorità.

Napoli, entra in campo con grande decisione e concentrazione, immediatamente detta i tempi in campo e sembra molto facile andare a canestro, però gli avversari in alcuni spezzoni di gara dimostrano un buon gioco  e riescono per i primi due tempi  a non far prendere il largo agli uomini di coach Sacripanti.

Dal terzo tempo in poi, la Gevi Napoli Basket dilaga, i romagnoli quasi scompaiono in campo, Napoli ritrova Parks, con 19 punti,  8 rimbalzi e 4 assist  e top scorer della serata, buona anche la prova del solito Monaldi  (16)  e Lombardi(9) . Sacripanti trova anche il tempo per far esordire in A2  Grassi e Cannavina.

In conferenza stampa coach Pino Sacripanti rilascia queste dichiarazioni:

“ Voglio fare i complimenti alla squadra. Abbiamo rispettato il piano partita giocando senza frenesia, aumentando il nostro vantaggio col passare dei minuti. Non è stata una partita facile. Ci tenevo a mettere in campo i ragazzi del settore giovanile come Coralic, Cannavina e Grassi, il loro aiuto in allenamento è importante. Non ho mai giocato contro Coach Mecacci. Da quello che ho visto oggi in campo, posso dire che Cento sia stata la squadra che ha giocato la miglior pallacanestro da quando alleno in serie A2. Sono una buona squadra e giocano davvero bene, i miei complimenti vanno al Coach e ai giocatori della Tramec. Si vede che è una formazione che ha dominato la Serie B lo scorso anno. Dobbiamo essere bravi a recuperare in vista di mercoledì perché va detto, a Cento mancano i due americani, ma anche noi, fin da inizio stagione siamo senza Josh Mayo. Tutti stiamo dando qualcosa in più“.

Il Tabellino:

Ge.Vi. Napoli Basket – Tramec Cento 79 – 59 | (22-15; 42-32; 59-47)

Napoli Basket: Zerini 4, Grassi, Iannuzzi 8, Klacar 3, Coralic, Parks 19, Sandri 8, Marini 6, Cannavina, Uglietti 6, Lombardi 9, Monaldi 16. Coach: Sacripanti.

Benedetto XIV Cento: Saladini 4, Fallucca 9, Rayner, Ranuzzi 11, Berti 4, Leonzio 7, Petrovic 8, Gasparin 8, Moreno 8. Coach: Mecacci.

La Classifica

P G V P %
Givova Scafati 6 3 3 0 100.0
GeVi Napoli 6 3 3 0 100.0
Unieuro Forli 4 2 2 0 100.0
Kienergia Rieti 4 3 2 1 66.7
OraSi Ravenna 2 1 1 0 100.0
Atlante Eurobasket Roma 2 2 1 1 50.0
Giorgio Tesi Group Pistoia 2 3 1 2 33.3
Benacquista Assicurazioni Latina 2 3 1 2 33.3
Allianz Pazienza Cestistica San Severo 2 4 1 3 25.0
Stella Azzurra Roma 0 2 0 2 0.0
Top Secret Ferrara 0 1 0 1 0.0
Tramec Cento 0 1 0 1 0.0
LUX Chieti Basket 1974 0 2 0 2 0.0

La fotogallery del match

Giovanni Esposito Photographer © all rights reserved:

 

[envira-gallery id=”300690″]

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA