Roma-Udinese 0-2: Udinese comanda all’Olimpico. È crisi Roma?

PUBBLICITA

Roma-Udinese: 0-2

Roma UdineseTutto pronto all’Olimpico per Roma-Udinese, scontro valido per la 29a giornata di campionato. Entrambe le compagini cercano i tre punti: l’Udinese per allontanarsi da una difficile zona di classifica, a rischio retrocessione; la Roma deve raccogliere punti se vuole l’Europa League. I padroni di casa si schierano con un 4-2-3-1: Mirante – B. Peres, Smalling, Fazio, Kolarov – Cristante, Diawara – C. Perez, Perotti, Under – Kalinic. Gotti risponde co un 3-5-2 composto da Musso – Becao, De Maio, Nuytinck – Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Walace, Zeegelaar e la coppia collaudata in attacco, Lasagna, Okaka.

Subito 1-0 per l’Udinese: firma di Lasagna

La partita entra subito nel vivo dopo pochi minuti, e al minuto 12′ Lasagna firma il gol dell’1-0 su assist di De Paul. Lasagna si porta in mezzo e con un tiro secco e preciso la insacca alle spalle del portiere giallorosso. Udinese in vantaggio per un gol a zero. Ospiti che fanno possesso per quasi tutta la mezz’ora di gioco. Espulsione di Perotti per un pestone su Becao al 29′. Roma in 10 uomini già dopo trenta minuti dall’inizio del match. Roma  che fa molta fatica nel primo tempo a stare dietro ai cambi di gioco e al possesso palla dei bianconeri. Finisce 1-0 il primo tempo grazie ad una splendida conclusione di Kevin Lasagna.

Roma in dieci e sofferente: Nestorovski chiude i giochi: 0-2

Roma che nel secondo tempo deve far fronte alla mancanza di un giocatore, con gli avversari dell’Udinese attenti su ogni pallone. Padroni di casa che si rendono pericolosi in qualche occasione come al 74′ con Smalling che schiaccia di testa su calcio d’angolo di Kolarov, ma nulla da fare per i capitolini. Al 76′ è ancora Udinese con De Paul tutto solo davanti a Mirante ma pasticcia un po’ con la palla tra i piedi che rende all’estremo difensore tutto più semplice.

Ancora Udinese ma stavolta con esito positivo grazie a Nestorovski subentato a Okaka, che adesca un tiro servito su un piatto d’argento da De Paul in ripartenza. Nestorovski non sbaglia: 2-0 Udinese. Roma che nel finale accusa la superiorità tattica dell’Udinese. Dopo cinque minuti di recupero, triplice fischio. Finisce 2-0 per la squadra di Udine. Periodaccio per Fonseca e i suoi.

 

Roma-Udinese 0-2

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres (63′ Zappacosta), Smalling, Fazio (72′ Ibanez), Kolarov; Diawara (63′ Villar), Cristante; Carles Perez, Perotti, Under (45′ Mkhitaryan); Kalinic (72′ Dzeko).
A disposizione: Fuzato, Cardinali, Santon, Spinazzola, Pastore, Kluivert. Allenatore: Paulo Fonseca.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen (81′ Samir), De Paul, Jajalo, Walace (57′ Fofana), Zeegelaar (65′ Ter Avest); Lasagna (45′ Teodorczyk), Okaka (65′ Nestorovski).
A Disposizione: Nicolas, Perisan, Becao, Samir, Jajalo, Ballarini, Sema. Allenatore: Gotti.

Arbitro: Guida

Ammoniti: Zeegelaar, Okaka, Mkhitaryan (fuori dal campo), Villar, Ibanez.

Reti: 12′ Lasagna, 78′ Nestorovski.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Scampia, scoperta spacciatrice che in casa aveva più di 2 chili di droga

Una donna di Scampia, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri dopo essere stata trovata con 100 dosi di droga, tra...

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA