Runner. Santa Maria Capua Vetere. Acuto di Enzo Esposito

PUBBLICITA

Un runner non professionista corre per passione, per divertimento, per stare in forma. Poi, ci sono delle piccole eccezioni che ogni tanto regalano gioie ed emozioni: Enzo Esposito

A Castellammare di Stabia c’è un gruppo di ragazzi dediti alla corsa per passione e per amore dello sport. Tra questi c’è chiaramente chi va più forte e chi meno, chi ha più esperienza chi meno, che corre da più anni e con intensità e chi magari ogni tanto si concede qualche distrazione come chi scrive.

Oggi è un bel giorno per un caro amico, Enzo Esposito della G.P. Antares Free Runner, che si è piazzato secondo alla mezza maratona di Santa Maria Capua Vetere, 33° Trofeo Carolina Raucci. Oltre 1000 le pettorine assegnate dall’orgasnizzazione FIASP Campania.

Quando un amico con cui si condividono momenti in allenamento fa una bella prestazione si è solo da esseri soddisfatti e felici per la gioia che ha vissuto e che si sta godendo nel post-gara. 1 ora, 20 minuti e 55 secondi è un tempo di tutto rispetto. Significa aver corso 21,160 km alla media di 3’49”. 21 km di pura passione.

 

Abbiamo intercettato Enzo Esposito – troppo semplice aprire la rubrica e telefonare – per qualche battuta che riportiamo testualmente.

Ho corso la gara di Santa Maria Capua Vetere, oggi, per la prima volta.

Ho provato una grande emozione dopo tanti anni di podismo. Ho superato il traguardo chiudendo la gara in 1:20:55, piazzandomi secondo assoluto.

Un grazie va all’amico Vincenzo La Mura che ha creduto nella mia potenzialità suggerendomi qesta gara. Un grazie va al grande mister Armando Selene, che con grande pazienza e dedizione, mi stimola e mi supporta allenamento dopo allenamento.

Un caloroso abbraccio lo voglio fare ai miei compagni di allenamento Giovanni Ingenito, Giovanni Izzo, Nicola D’Auria, Peppe Prisco, Franco Sorrentino, Franco Balestrieri, Raffaele Arpino, Michele Calvanico, Pasquale Borrelli, Alfonso Cuomo, Armando Coppola, Antonio Capriglione, Sebastiano Russo, Peppe del Gaudio, Gianluca Cascone, Luigi Cimmino, Ignazio Avitabile, pasquale Sergio, Gianfranco Gallo, Sebastiano Russo, Francesco Cervino, Nicola Cesarano e spero di non saltare nessuno, nel caso mi scuso sin da subito, che ogni giorno mi stimolano e mi incitano facendo sì, che io migliori giorno dopo giorno. Un grazie di cuore a tutti loro.

Gli amici runner non potranno che essere felici delle belle parole spese da Enzo Esposito. Ora non ci resta che attendere e chissà che la la barriera dell’ora e venti non possa essere abbattuta.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA