Per i runners, correre a marzo significa farlo a Roma e a Milano


Correre a marzo significa correre le gare di Roma e Milano. Si dividono 3 gare, una maratona e due mezze tra le più belle d’Italia per storia e tradizione.

Si comincia con la Roma-Ostia Half Marathon che si corre il primo marzo ed è giunta alla 41a edizione. La gara è sicuramente ra le più intriganti ed è tra le più patecipate in Italia con oltre 13.000 iscrtitti da 70 paesi. Il rtrovo dei concorrenti alla partenza è al Palalottomatica ( Roma Eur ) perle ore 8, la partenza è prevista per le ore 9.10 a scaglioni. L’arrivo ad OSTIA è a Piazzale Cristoforo Colombo .

La Maratona di Roma, giunta alla 21a edizione, è la gara della capitale italiana ed è sicuramente per scenario tra le più affascinanti al mondo. Il percorso della gara si sviluppa interamente nel cuore di Roma (vedi immagine o clicca qui per vederlo su Google Map). Lo start (ore 8.50) e l’arrivo sono posizionati su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. I passaggi più suggestivi sono il Ponte Settimia Spizzichino (circa km 4,5), il Traforo Umberto I (circa km 41), via Nazionale con Largo Magnanapoli (circa km 41,5 con a destra, sullo sfondo, il Quirinale).

Chiude il mese, esattamente il 29 marzo, la mezzamaratona di Milano, la Stramilano, gara giunta alla 44a edizione. Il percorso della Stramilano è un cerchio “largo” La partenza è prevista per le ore 11 presso il Castello Sforzesco di Milano (5 minuti prima per i diversamente abili).

41a Roma-Ostia Half Marathon – Km 21,097

XXI Maratona di Roma – km 42,195

XLIV Stramilano Agonistica Internazionale – km 21,097

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA