Per i runners, correre a marzo significa farlo a Roma e a Milano

PUBBLICITA

Correre a marzo significa correre le gare di Roma e Milano. Si dividono 3 gare, una maratona e due mezze tra le più belle d’Italia per storia e tradizione.

Si comincia con la Roma-Ostia Half Marathon che si corre il primo marzo ed è giunta alla 41a edizione. La gara è sicuramente ra le più intriganti ed è tra le più patecipate in Italia con oltre 13.000 iscrtitti da 70 paesi. Il rtrovo dei concorrenti alla partenza è al Palalottomatica ( Roma Eur ) perle ore 8, la partenza è prevista per le ore 9.10 a scaglioni. L’arrivo ad OSTIA è a Piazzale Cristoforo Colombo .

La Maratona di Roma, giunta alla 21a edizione, è la gara della capitale italiana ed è sicuramente per scenario tra le più affascinanti al mondo. Il percorso della gara si sviluppa interamente nel cuore di Roma (vedi immagine o clicca qui per vederlo su Google Map). Lo start (ore 8.50) e l’arrivo sono posizionati su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. I passaggi più suggestivi sono il Ponte Settimia Spizzichino (circa km 4,5), il Traforo Umberto I (circa km 41), via Nazionale con Largo Magnanapoli (circa km 41,5 con a destra, sullo sfondo, il Quirinale).

Chiude il mese, esattamente il 29 marzo, la mezzamaratona di Milano, la Stramilano, gara giunta alla 44a edizione. Il percorso della Stramilano è un cerchio “largo” La partenza è prevista per le ore 11 presso il Castello Sforzesco di Milano (5 minuti prima per i diversamente abili).

41a Roma-Ostia Half Marathon – Km 21,097

XXI Maratona di Roma – km 42,195

XLIV Stramilano Agonistica Internazionale – km 21,097

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA