100 donne per 100 Km – Tutte per una ed una per tutte al Passatore

PUBBLICITA

100 Km del Passatore, l’attesissima maratona Firenze-Faenza

Sono appena partiti gli atleti della 100 km del Passatore 2019, l’attesissima ultra-maratona che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del mondo del Running.

Cifre da record per questa edizione:oltre tremila iscritti.

Partenza da Firenze alle 15:00 di oggi 25 maggio e arrivo a Faenza dopo diverse ore di grande fatica (tempo limite ore 11:oo di domenica 26 Maggio – 20 ore).

Tra i favoriti Re Giorgio Calcaterra e Andrea Zambelli.

Passatore

100 Km, 100 donne, 100 storie, 100 obiettivi, 100 traguardi, 100 amiche, 100 medaglie

Ad arricchire questa edizione del Passatore la presenza di 100 donne provenienti da tutta Italia.
100×100 è il progetto di Mariella Dileo. Le 100 donne di Mariella correranno i 100 km del Passatore, senza il supporto di alcun mezzo al seguito, facendo affidamento unicamente su sé stesse e sui punti di ristoro allestiti lungo il percorso. Ciò per dimostrare che tutto è possibile se lo si desidera davvero.

100 donne x 100 Km x 1 promessa

L’idea della 100×100 nasce dalla promessa fatta da Mariella ad un’amica ammalata: accompagnarla in questa grande impresa.

L’amica, purtroppo, quest’anno non potrà partecipare perché dovrà curarsi, così Mariella ha pensato di coinvolgere altre 99 donne che correranno il Passatore con lei e per lei.

 

Abbiamo chiesto a Mariella perché una donna, anzi perché 100 donne corrono una 100 Km

“La domanda mi piace molto. 100 donne corrono una 100 Km perché ci sono 100 storie di vita, 100 tipologie di donne…E’ la sesta volta che partecipo al Passatore ed è come se avessi sei figli (più due, quelli in carne ed ossa, otto) perché ogni edizione alla quale ho partecipato è stato come un parto. Ti dico questo perché il Passatore è un po’ come la vita, lungo il suo percorso soffri tutto quello che purtroppo la vita ti mette davanti ogni giorno e quindi hai il momento di solitudine, di stanchezza, di abbandono, il momento in cui hai freddo, hai fame, hai sete, hai paura…le vivi tutte però poi le superi e arrivare a quel traguardo è la testimonianza che ognuno di noi ce la può fare con un tempo diverso, c’è chi impegna più tempo e chi meno, ma tutti ce la possiamo fare e quindi per e il Passatore – mi faccio portatore anche delle altre donne – è veramente un riscatto per tutto perché quando arrivi a tagliare quel traguardo da sola, con le tue forze, con le tue paure, con i tuoi limiti, ma ci arrivi, lo tagli e ti mettono la medaglia al collo, cambia proprio la vita. Io di questo Passatore devo vivere un anno, un anno intero, perché durante l’anno non ci saranno momenti in cui non penserò alle difficoltà che ho superato e questo mi aiuterà a superare quelle che la vita per un altro anno mi metterà di fronte e come me lo faranno tutte. Potrei parlare per ore perché le 100 donne rappresentano 100 storie diverse; tra noi c’è una ragazza sordomuta, una ipovedente, una donna di 70, chi lotta per qualcosa di importante.Potrei davvero parlare di ore.”

Grazie Mariella per la tua disponibilità! Ti aspettiamo al traguardo per raccogliere le tue emozioni e quelle delle altre 99 che sono:

Dora Bandel ,Bardelle Livia,Baroni Silvia,Barzagli Marcella,Bellato Maria Pia,Belli Antonella, Tiziana Bini,Birolini Laura,Bogdan Cornelia,Lorena Brusamento,Buffolino Debora,Bullivant Melinda,Campanale Francesca,Capozza Teresa,Carbone Lucia,Carbone Michela,Carraro Elena Carraro,Chiappucci Sonia,Teresa Chieppa,Susanna Chierici, Cinque Maria, Cinque D.,Susanna Cociancich,Contu Rossella,Cortini Milena,Costanzo Daniela,CozzoliniOriana,Iolanda Cremisi,D’antuono Natalia, Claudia De Mari,Marisa Del Corso,Cristiana Di Pietrantonio,Donnola Cinzia,Li Farro, Giovanna Ferrarini,Filippozzi Paola,Finati Viola,Franchi Eleonora, Francesca RunDoc Frigieri,Santina Gallorini,Garritano Valentina,Carolina Gatti,Giudice Silvia,Granza Rocchetta Laura, Gravina Concetta,Haim Mirijam,Laudati Veronica,Leardi Paola,Lillo Luigina,Lisi Angela,Locascio Dorotea, Lisa Magnago,Maddalena Mantico,Marchesini Stefania,Marchetti Maria,Matone Anna Maria,Veronica Mattioli,Mereghetti Anna,Mocellin Marina,Barbara Moi,Maria Moramarco,Negri Cinzia,Nicolini Silvia,Giada Paolillo, Mariarosaria Pastore,Cristina Peperina Petruzzelli,Pici Valentina,Pititto Anita, Silvana Porro,Prina Barbara,Querze Silvia,Ranzuglia Giulia, Carla Remistani,Restuccia Veronica, Annamaria Rizzi,Teresa Sammarone,Patrizia Sansone,Marinella Satta,Spinsanti Francesca,Suman Elisa,Tacconi Ornella,Maria Tatò,Testa Micaela,Tolomeo Anna,Tommasiello Lucia, Doris Ultramaratoneta, Sabrina Tricarico ,Luisa Turrina,Ventosilla Edith,Venturi Silvia,Mina Verna,Villacorta Veronica,Silvia Vinci,Zanaboni Maria Rita, Valentina Albanese,Iole Palmieri,Paola Vernacchio, Valentina UltraVale Spano.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Siracusa Calcio, archiviata la ‘pratica Castrovillari’, battuto 3-1 al De Simone

Siracusa Calcio, grinta e cuore degli aretusei che tornano alla vittoria in campo amico contro il Castrovillari. Prima vittoria anche per Mr. Spinelli per il suo debutto al De Simone sulla panchina azzurra

Napoli, chiuso un locale in seguito ad una sparatoria

A Napoli è stata ordinata la chiusura temporanea di un bar nei Quartieri Spagnoli. Il Questore ha ordinato la chiusura temporanea per 30 giorni di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA