Alvignano corre, Di Puoti e Maniaci i vincitori

 

Di Puoti e Maniaci i vincitori della Alvignano Corre

Organizzata al massimo della semplicità è riuscita ad emozionare e coinvolgere al punto tale da far sentire protagonista ogni singolo partecipante.

La cordialità e  l’entusiasmo classifica la “Alvignano Corre” come la manifestazione di Corsa su Strada in Campania con la capacità di lasciare il ricordo della gente del posto, i colori della località e la buona organizzazione, ingredienti per assegnarle il successo anche per questa ottava edizione.

Alvignano Corre, la gara

Dieci chilometri macinati dal gesto atletico in un percorso non facile per i suoi saliscendi e per il manto stradale reso viscido dalla pioggia hanno dato non pochi problemi alla performance e al risultato finale.

Al passaggio del primo chilometro il treno di atleti aspirante al podio è rimasto compatto; uguale il lungo  fiume colorato di canotte poi allungatosi via, via nella distanza.

La parte femminile della gara è stata dominata dalla “ormai mattatrice” di ogni domenica Francesca Maniaci, la Master 45 è arrivata al traguardo in diciassettesima posizione dell’ordine di arrivo.

In questa ottava edizione il cronometro si è bloccato per la vittoria in assoluto  segnando il tempo di  34’18”; il podio ha festeggiato Di Puoti Francesco.

Cinquantanove i team che hanno preso parte; la speciale classifica di società vede al primo posto il Team di Caserta “Atletica Marcianise” di Angelo Garofalo.

Alvignano corre

Il presidente Garofalo festeggia anche le due vittorie messe a segno da Di Puoti e di Maniaci. La manifestazione “Alvignano Corre” per la buona riuscita hanno collaborato le Associazioni del territorio l’intera Amministrazione Comunale e le Forze dell’ Ordine. Perfetta nei commenti Anna Nargiso e la segreteria di Cronometro Gara per la classifica e tempi.

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA