Cross di Fine Anno a Caivano, belle prestazioni della Russo e della Hinna Polisportiva Annunziatella,


Il giorno 29/12/2019 si è corso la prima edizione del Cross di Fine Anno a Caivano – organizzata dalla Caivano Runners – che ha visto impegnati atleti di tutte le categorie, dagli esordienti ai master, ovviamente gratuito per tutti i tesserati Fidal.

La manifestazione si è svolta su percorso “campestre” ma omogeneo ed asciutto.

Il clima, nonostante il forte vento di tramontana, è stato clemente perchè non piovoso e mitizzato dal sole che ogni tanto faceva capolino.

A questo link, tutti i tempi e le classifiche delle varie gare svoltesi, divisi per categoria: classifiche e tempi del “Cross di Fine Anno” a Caivano.

Le parole di Maria Laura Russo dopo il Cross di Fine Anno a Caivano

È emozionata come una bambina Maria Laura Russo – categoria SF45 che si è piazzata terza assoluta come donna master e prima di categoria – e lo si legge nelle sue parole. Ecco cosa ci racconta.

“Tornare alle campestri per me è stato particolarmente emozionante. Indossare le “chiodate”, con i chiodi da 8 mm, è stato come rivivere i momenti della mia adolescenza”.

Così, esordisce Maria Laura Russo, che continua:

“La campestre ti da sensazioni fantastiche; oltre le emozioni della corsa, una corsa campestre ti dà la bella sensazione del contato dei piedi con la terra, una corsa libera, dove il contatto con il terreno non omogeneo, a differenza dell’asfalto, esalta le sensazioni propriocettive.

Sono emozionata per la gara e per il risultato che non mi aspettavo e, mentre pulisco le scarpe e stringo i chiodi, resto in trepida attesa della prossima campestre.”

La Hinna Polisportiva Annunziatella sugli scudi

Castellammare di Stabia ha ottenuto buoni risultati sia per quanto riguarda la categoria master della Russo della Marathon Club Stabiae sia per le categorie giovanili.

Le ragazze di Coach Peppe Ifigenia della Hinna Polisportiva Annunziatella, infatti, hanno piazzato vari podi, grazie al trionfo di Giulia Giordano ed all’ottimo secondo posto di Ida Ercolano nella categoria Ragazzi, ed al terzo posto di Alessandra Raimo nella categoria Casette, oltre all’ottima prestazione di Toni D’Andrea, per pochi centesimi fuori dal podio. Dulcis in fundo, di è registrata la vittoria nella categoria Esordienti C della piccola Lara La Piano che taglia sorridente il traguardo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prima fermata pazza del 2024

Juve Stabia il 2024 sarà ricordato come l'anno della promozione in Serie B ma il cammino delle vespe non iniziò benissimo. La squadra di...

Pucundria di Maria Rosaria Selo, quando il dolore diventa forza (recensione)

Dopo i consensi ottenuti con L’albero di mandarini e Vincenzina ora lo sa, Maria Rosaria Selo torna a commuovere e a coinvolgere i lettori...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA